Netflix e Dark Horse Entertainment ampliano la loro partnership

Netflix e Dark Horse Entertainment hanno ampliato il loro accordo pluriennale: Dark Horse continuerà a fornire a Netflix contenuti cinematografici e televisivi in esclusiva.  Netflix e Dark Horse hanno collaborato di recente alla terza stagione di The Umbrella Academy, che nelle prime quattro settimane ha fatto ingresso nella Top 10 globale di Netflix delle serie TV in 91 paesi con 283,55 milioni di ore di visione (a partire dal 17 luglio 2022) 

Tra i nuovi progetti in fase di sviluppo al momento per Dark Horse Entertainment figurano:

  • Bang! con Idris Elba (The Harder They Fall, Concrete Cowboy, Luther), per la regia di David Leitch (Bullet Train, Atomica bionda, Deadpool 2) Tratto dai fumetti di Matt Kindt e Wilfredo Torres, l’adattamento cinematografico di questo elegante thriller di spionaggio sarà sceneggiato da Kindt (Ninjak vs the Valiant Universe) e Zak Olkewicz (Bullet Train, Fear Street Part 2: 1978). Produzione: Mike Richardson e Keith Goldberg per Dark Horse, David Leitch e Kelly McCormick per 87 North, oltre a Idris Elba.
  • Logline: Quando una setta terroristica cerca di scatenare l’apocalisse con una serie di romanzi volti a plagiare le menti dei lettori, la spia più nota al mondo intraprende una missione per dare la caccia all’autore responsabile e ucciderlo. Mind MGMT: Curtis Gwinn (Stranger Things) si occuperà della produzione esecutiva dell’adattamento di questa serie tratta dai fumetti di Matt Kindt. Una giovane donna scopre per caso un programma top secret chiamato Mind Management e intraprende una missione che include abilità psichiche usate come arma, pubblicità ipnotiche, delfini parlanti e inseguitori all’apparenza immortali, il tutto mentre cerca di trovare l’uomo che rappresenta il più grande successo di MIND MGMT e il suo fallimento più disastroso. Ma in un mondo in cui le persone possono riscrivere la realtà, potrà fidarsi di ciò che vede? Produzione esecutiva: Mike Richardson e Keith Goldberg per Dark Horse, Curtis Gwinn

Altri progetti di Dark Horse in fase di sviluppo con Netflix includono Revenge Inc., una serie drammatica incentrata su una società segreta che si occupa di vendette, con Matthew Arnold in veste di showrunner/produttore esecutivo e Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue nel ruolo di produttori esecutivi. Lady Killer, un thriller d’azione su una casalinga degli anni ’50 che conduce una doppia vita come killer su commissione, interpretato e prodotto da Blake Lively e tratto dalla serie di fumetti di Joelle Jones e Jamie S. Rich.

Progetti precedenti di Dark Horse Entertainment includono il film Netflix Polar con Mads Mikkelsen, la serie animata Netflix Samurai Rabbit – Le avventure di Usagi, la cui seconda stagione sarà disponibile quest’anno, e il film animato Hopper e il tempio perduto, che di recente ha trascorso quattro settimane nella top 10 di Netflix dei film in lingua inglese. 

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version