Lea Garofalo di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti

A otto anni dalla prima pubblicazione BeccoGiallo ripropone la nuova edizione della biografia dedicata a Lea Garofalo, donna e madre coraggiosa che sfidò la propria famiglia e la ‘ndrangheta per un futuro migliore.

Lea Garofalo nasce il 24 aprile 1974 a Petilia Policastro, in Provincia di Crotone, in una famiglia vicina alla ‘ndrangheta. A soli 35 anni, la sera del 4 novembre 2009, viene assassinata a Milano per aver cercato di opporsi alle attività mafiose del compagno e della sua famiglia.

Daniela Marcone, coordinatrice nazionale di Libera Memoria, ha commentato:

Se Lea ha avuto il coraggio di scegliere, noi dobbiamo avere il coraggio di ricordarla senza tentennamenti. Lo dobbiamo a Lea e a sua figlia Denise. Lo dobbiamo a noi stessi.

La sua storia coraggiosa – dalla scelta di diventare testimone di giustizia per garantire un futuro diverso alla figlia, al contributo di denuncia dei traffici illeciti della mafia calabrese a Milano – è raccontata dalla sceneggiatrice Ilaria Ferramosca e dall’illustratrice Chiara Abastanotti in questo fumetto documentato, rigoroso e rispettoso della memoria di Lea.

Marco Tullio Giordana ha omaggiato il coraggio di Lea nella fiction Rai che ne racconta la storia.

Comunicati Stampa

Autore: Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version