J-POP MANGA PRESENTA DUE NUOVE E ATTESISSIME SERIE

Il mese di settembre è segnato dall’arrivo di due attese serie dell’editore milanese: da casa Shueisha arrivano Kowloon Generic Romance 1 di Jun Mayuzuki, in disponibile dal 15 settembre e Mission: Yozakura Family 1 di Hitsuji Gondaira dal 22 settembre.

“Kowloon deve rimanere un posto nostalgico. Le luci sempre sfarfallanti, i
vicoli che puzzano di muffa, vicini casinisti, tutto ciò non ti ispira una
nostalgia sconfinata? Penso che questa sensazione sia proprio come l’amore
e lo stesso vale per la gente che ci abita. Sono tutti innamorati di Kowloon…
di questa Kowloon fatta di nostalgia… per questo motivo la città non cambia.
Non deve cambiare. Non ha bisogno di novità.”

Il 15 settembre arriva per J-POP Manga in libreria, fumetteria e negli store online Kowloon Generic Romance 1, il nuovo manga di Jun Mayuzuki, opera nominata al Next Manga Award, al Manga Taisho e terza classificata al Kono Manga Ga Sugoi. Nell’estremo oriente si trova la città di Kowloon con le sue torri sovraffollate, i suoi segreti e le sue folli imprese ingegneristiche: un tessuto urbano complesso e affascinante che lega a doppio filo tutti coloro che scelgono di vivere in questo luogo. Gli abitanti ne percorrono le vie in rovina abbandonandosi al ricordo e alla nostalgia di passato, presente e futuro che si mischiano insieme. Su questo sfondo Jun Mayuzuki mette in scena una storia d’amore che nasce, giorno dopo giorno, tra i due colleghi Kujirai e Kudo, due agenti immobiliari. L’autrice si ispira alla leggendaria città murata di Kowloon, nell’omonimo quartiere della città di Hong Kong, esistita realmente e demolita negli anni ’90. Il fascino di questo insediamento urbano, spontaneo e sfuggente a ogni regolazione governativa è incredibilmente forte, specialmente per le tinte sci-fi a cui si presta.

Un’area di poco più di 2,6 ettari, 300 edifici che ospitano oltre 30.000 persone, le loro case, le loro attività commerciali, e le loro storie di tutti i giorni. Per i romantici e gli appassionati di storie d’amore, Kowloon Generic Romance è un must have per la propria libreria: il volume arriverà il 15 settembre con allegata l’esclusiva “Cartolina da Kowloon” solo per la prima edizione.

“A quel tempo ero molto più allegro di adesso, ma a quanto pare, la
personalità è qualcosa che cambia con facilità quando meno te lo aspetti.
In quel momento, ho imparato due lezioni. La prima è che ci si accorge del
vero valore delle cose solo una volta che non le si ha più. La seconda è che le
cose importanti si perdono facilmente.”

Il 22 settembre arriva in libreria, fumetteria e negli store online Mission: Yozakura Family 1 di Hitsuji Gondaira, attualmente uno dei grandi successi di Shōnen Jump, è stata nominata al Tsugi Ni Kuru Manga Taishō Awards 2020. Taiyo Asano è un giovane liceale dal carattere difficile, tanto da riuscire a parlare solo con l’amica d’infanzia Mutsumi Yozakura. Quando viene convocato dal vicepreside, scopre che questi è, in realtà, il fratello maggiore di lei: il primogenito della famiglia Yozakura, Kyoichiro, è attaccato in maniera morbosa alla sorella, tanto da falsificare la propria identità e la sua professione per sorvegliarla, spingendosi troppo oltre: è infatti intenzionato a ucciderlo pur di proteggere la sua sorellina. Solo tramite l’intervento di Mutsumi e della sua famiglia avrà una qualche speranza di salvarsi. Ma per farlo, dovrà metter piede nel mondo dello spionaggio e degli assassini. Riuscirà Taiyo a proteggere sia sé stesso che Mutsumi?

Misteri, azione e combattimenti si mescolano alla vita scolastica di due adolescenti nel nuovo shōnen di Hitsuji Gondaira che arriva in Italia dal 22 settembre in un box, limitato alla prima tiratura, contenente ben cinque incredibili gadget.

Kowloon Generic Romance 1
di Jun Mayuzuki
5 volumi – serie in corso
Formato – 12,4×18 – bross. con
sovracc. Pagine – 208, b/n
Prezzo – 6,50 €

Mission: Yozakura family 1
di Hitsuji Gondaira
9 volumi – serie in corso formato –
12×16,9 – bross. con sovracc.
pagine – 192, b/n
Prezzo – 5,90 €

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version