Influencer svizzero truffa un’azienda abruzzese con 72mila arrosticini

L’Abruzzo è una terra ricca di sapori unici, come gli arrosticini, un piatto semplice ma gustosissimo a base di carne di pecora. Un influencer svizzero di origini italiane, però, ha pensato bene di approfittare di questa fama per truffare un’azienda abruzzese.

L’uomo, che si fa chiamare “Il re degli arrosticini”, ha ordinato ben 72mila arrosticini da un’azienda di Civitella Casanova, in provincia di Pescara. In cambio della fornitura, l’influencer si era impegnato a promuovere il prodotto sui suoi canali social, che contano oltre 100mila follower. L’azienda, fiduciosa della collaborazione, ha spedito gli arrosticini in Svizzera. Tuttavia, una volta ricevuti i prodotti, l’influencer è sparito nel nulla.

L’azienda, che non ha ricevuto alcun pagamento, ha denunciato l’uomo alla polizia. Grazie alla collaborazione dell’ambasciata italiana in Svizzera, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il truffatore. L’uomo è stato denunciato per truffa e insolvenza fraudolenta.

Questa storia ci insegna a stare attenti alle truffe, anche quando vengono perpetrate da persone che sembrano affidabili.

Inoltre, ci ricorda che gli arrosticini sono un prodotto troppo buono per essere truffati.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version