CorriereNerd.it

Homer per Obama

 Pensate cosa sarebbe successo in Italia; anche questa è L'America L’ultima celebrità che si schiera al fianco di Barack Obama non viene da Hollywood, ma da Springfield. Ed è l’ “uomo medio” americano per eccellenza: Homer J. Simpson. Il giorno delle elezioni, Homer vota, anzi prova a votare per il candidato democratico ma una delle famigerate macchine per il voto elettronico altera il risultato e assegna il voto a John McCain. Homer non si rassegna e viste le intemperanze la macchina lo pesta.

Questa la trama del nuovo episodio della saga dei Simpson che andrà in onda il 2 novembre, due giorni prima delle presidenziali. Al Jean, produttore esecutivo della piu’ longeva serie animata della storia, ha dichiarato ufficialmente che il cartone non deve essere interpretato come una dichiarazione di voto dei Simpson ma solo come un’ennesima denuncia delle irregolarità delle procedure elettorali, che nel 2000 costarono il seggio a Al Gore sconfitto per i soli 537 voti della Florida. I Simpson hanno sempre avuto un occhio di riguardo per i “Commander in Chief” nel corso della loro lunga storia televisiva (vanno in onda dal 1987, sempre sulla Fox).

E se l’orientamento degli autori è decisamente anti-repubblicano (il creatore Matt Groening in particolare ha dichiarato un “debole” per Nixon, sbeffeggiato in ogni occasione), quello della famiglia più gialla d’America non era mai stato espresso così chiaramente. In un episodio datato 1996, Homer preferisce un’invasione aliena a scegliere tra Bill Clinton e Bob Dole, sempre Clinton si autodefinisce “un presidente abbastanza patetico” in un altro episodio, mentre il suo predecessore George Bush si trova addirittura a veder distrutto il manoscritto delle proprie memorie da Bart Simpson. Tratto e vedi tutto su questo link .

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!