Il tema individuato per l’edizione 2008 di Cross-media # 3 è: Le Nuove Narrazioni dell’Entertainment 3.0. L’incontro si svolgerà all’interno di Romics/Midia, venerdì 3 ottobre dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la Nuova Fiera di Roma. Gli ospiti e le tematiche previste dal programma, sono:
- Max Giovagnoli (head Cross-media.it): Le nuove forme di racconto dei “media incrociati”: panoramica di fantasia e di business
- Andrea Vidoni (Promotions manager Sony Pictures Releasing Italia): Dal graphic novel al film: THE SPIRIT (anteprima creatives e marketing mix del “film di Natale” di Frank Miller)
- Riccardo Cangini (Managing director Artematica): Dal fumetto al videogame, e ritorno: JULIA – (anteprime del gioco legato al celebre fumetto di Giancarlo Berardi)
- Claudia Di Fabio (Resp. Arcadia Tv): Come nasce una webtv italiana per cartoon, fumetti e videogames: il caso di ARCADIA.TV
- Roberto Genovesi (Resp. Marketing e Promozione Rai Trade): Eventi culturali dai cartoon ai videogame: tutte le novità del prossimo “Cartoons on the bay” di Salerno
- Michele Bellucci (Resp. Comunicazione One Italia): Proximity Marketing e nuove forme di racconto per il mobile entertainment.
«Fare cross-media significa realizzare campagne di informazione, di intrattenimento e di comunicazione in modo “integrato”, utilizzando più media con i loro linguaggi e il loro immaginario all’interno di grandi progetti editoriali o commerciali» spiega Max Giovagnoli, direttore dell’evento e della prima Laurea italiana in Cross-media Communications. «Anche nel 2008 è stato il Web 2.0 il mezzo di comunicazione decisivo delle nuove forme di racconto per l’entertainment. Cinema e Fandom, Advergame, Videogames e Social Network sono risultati infatti, grazie alla Rete, gli attori determinanti delle iniziative di racconto e di publicity più innovative offerte dal mercato italiano per il target giovani adulti e kids & family».
Experience Conference – Roma, 3 ottobre 2008 ROMICS/MIDIA – Nuova Fiera di Roma / Sala M – Padiglione 10
Aggiungi commento