Goldrake. Il primo robot non si scorda mai

Alessandro Montosi ci regala con il suo saggio “Goldrake. Il primo robot non si scorda mai”, edito nella Collana I Love Anime, un affresco su un personaggio, un robbottone, che è diventato una vera e propria icona pop, un fenomeno di costume che ha cambiato il nostro modo di pensare i prodotti considerati “per bambini” e ha esteso la sua influenza alla musica, alla moda, alla pubblicità. Il libro ne ripercorre la genesi ricostruendo le tappe del suo incredibile successo e delle polemiche che lo hanno accompagnato. Imperdibile la sezione iconografica, l’ampia rassegna di gadget e le interviste ai fans.
 

Goldrake è stato il primo, il più seguito, il più amato. Prima di lui c’erano Paperino e Gatto Silvestro, dopo di lui i bambini hanno avuto nuovi sogni e nuove fantasie. Proprio quei bambini che sono diventati adulti e che non hanno mai smesso di amarlo! Alessandro Montosi (Ferrara 1982), già autore del secondo e del quarto volume di questa collana dedicata a tutti i “Mazinga” e a Jeeg Robot, è un profondo e stimato conoscitore del mondo dell’animazione giapponese. Scrive di cinema e di cinema d’animazione e ha pubblicato il saggio Ufo Robot Goldrake per la Coniglio Editore.

 

 

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version