Geronimo Stilton anche in cinese, bulgaro, ucraino e portoghese

In occasione dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina viene pubblicato anche in cinese semplificato dalla Casa editrice 21st Century Publishing House il libro di Geronimo Stilton “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

La nuova pubblicazione, presentata ufficialmente dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, permetterà di portare anche il pubblico cinese alla scoperta dell’Italia con una guida d’eccellenza, Geronimo Stilton. Il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo accompagnerà i viaggiatori lungo lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, il simpatico reporter visiterà i monumenti e i luoghi più famosi, compresi i siti UNESCO, senza dimenticare i gioielli nascosti: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria.

Alla pubblicazione in cinese semplificato si affiancano la recente pubblicazione in bulgaro e le edizioni di prossima pubblicazione in portoghese e ucraino, realizzate nell’ambito di un più vasto progetto del Ministero degli Affari Esteri destinato alla diffusione internazionale dell’immagine del nostro paese. A realizzare l’edizione bulgara, appena pubblicata, è stato l’editore Colibrì. La versione portoghese uscirà invece per Editorial Presença, mentre l’editore ucraino Irbis ha confermato che, nonostante la guerra,  il volume è in stampa anche nel suo paese.

Le nuove edizioni si aggiungeranno alle altre edizioni del volume, già disponibile in italiano, francese, spagnolo, inglese, realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali e stampato in 17.000 copie come esclusiva pubblicazione per la rete culturale del Ministero degli Affari Esteri: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero. Inoltre, l’edizione italiana di “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, grazie al successo che il progetto del Ministero sta riscuotendo nel mondo, sarà disponibile anche in libreria per Edizioni Piemme a partire dal prossimo 13 settembre.

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version