EMO: l’IA di Alibaba che fa parlare e cantare le tue foto!

Hai mai immaginato di poter dare vita alle tue foto preferite? Con EMO, l’intelligenza artificiale di Alibaba, è possibile!

EMO è un modello di intelligenza artificiale generativa che anima immagini statiche, come foto o opere d’arte, in modo incredibilmente realistico. In base all’audio fornito, che sia un brano musicale o un semplice discorso, EMO genera espressioni facciali e movimenti naturali della testa.

Immagina di poter far cantare la tua foto preferita o di darle vita con un monologo emozionante. EMO può farlo, adattando le espressioni facciali all’intonazione, alle pause e persino al respiro dell’audio.

Ecco alcuni esempi di ciò che EMO può fare:

  • Far cantare la “donna in rosso” di Sora con un labiale perfetto e movimenti fluidi e realistici.
  • Dare vita al Joker di Joaquin Phoenix in un monologo tratto dal film del 2019.
  • Far parlare la Gioconda o qualsiasi altra opera d’arte.

EMO è ancora in fase di sviluppo, ma i risultati finora ottenuti sono davvero impressionanti. L’IA è in grado di riconoscere l’onda sonora e generare singoli frame video che la rispecchiano, catturando i movimenti sottili e le peculiarità individuali del parlato naturale.

EMO supporta canzoni in diverse lingue e può essere utilizzato per animare diversi stili di ritratto, dalle foto ai disegni alle opere d’arte.

Se sei appassionato di tecnologia, intelligenza artificiale o semplicemente vuoi divertirti a dare vita alle tue foto, EMO è uno strumento che devi assolutamente provare!

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version