Edizioni BD due titoli da non perdere a firma dello sceneggiatore Christopher Cantwell

Dal catalogo BOOM! Studios arrivano in Italia per Edizioni BD due titoli da non perdere a firma dello sceneggiatore candidato ai Premi Eisner Christopher Cantwell: Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino con i disegni dell’artista italiano Luca Casalanguida e il primo volume di Briar – La Bella Risvegliata, originale rivisitazione in chiave dark fantasy della fiaba della bella addormentata nel bosco con i disegni di Germán García. Entrambi i volumi saranno in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 29 novembre.

Il primo libro, Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino, è un thriller mozzafiato che prende ispirazione da una delle teorie più bizzarre connesse all’omicidio Kennedy, uno dei misteri più grandi e controversi della storia americana. L’autore esplora la possibilità che il corpo di Lee Harvey Oswald, l’assassino presunto del presidente Kennedy, non sia davvero nella sua tomba. La trama ruota attorno a un gruppo di personaggi – un aspirante cowboy, un ex ladro d’auto con una passione per Buddy Holly, un’attivista demoralizzata per i diritti civili e un agente federale fallito che si finge ancora in missione – costretti a collaborare per nascondere il crimine del secolo.

Il secondo libro, Briar – La Bella Risvegliata  è il primo volume di una serie in corso ed è illustrato da Germán García. L’opera si colloca nel genere del dark fantasy, con una rivisitazione originale della fiaba della bella addormentata nel bosco. Questa volta, però, c’è un twist: la principessa Rosaspina, dopo cent’anni di sonno, si risveglia nella veste di una sonnambula. Deve affrontare un mondo nuovo, violento e oscuro, minacciata dal suo passato. Carica di profezie e tradimenti, Rosaspina e la sua banda di reietti dovranno lottare strenuamente per sopravvivere in una landa desolata in cui la magia si è spenta. Attraverso questo viaggio lungo e pericoloso, la principessa nutre un ardente desiderio di vendetta, ma sarà abbastanza per riportare un po’ di felicità nel suo regno e nel suo cuore?

Entrambe le pubblicazioni sono firmate da Christopher Cantwell, nominato ai prestigiosi Premi Eisner, e saranno presentate in anteprima alla fiera milanese Milan Games Week & Cartoomics dal 24 al 26 novembre. Successivamente, saranno disponibili in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 29 novembre. I lettori avranno anche l’opportunità di incontrare Luca Casalanguida, l’illustratore di Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino, durante Milan Games Week & Cartoomics per ricevere uno sketch o ottenere una firma.

I due libri, Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino e Briar 1 – La Bella Risvegliata, sono entrambi disponibili presso Edizioni BD sia in formato brossurato, di dimensioni 17×25 cm, con un numero di pagine rispettivamente di 144 (a colori) e 160 (a colori) e al prezzo di 16,00 €.

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version