Dragon Ball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!

Il cortometraggio animato giapponese di 35 minuti, intitolato “Dragon Ball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!“, ispirato alla serie Dragon Ball di Akira Toriyama, è stato trasmesso durante il Jump Super Anime Tour dal 21 settembre al 23 novembre 2008. Questo significava che dopo 12 anni di attesa, i fan di tutto il mondo potevano finalmente godersi un nuovo film d’animazione di Dragon Ball, dopo l’ultimo film uscito per il decimo anniversario della serie, “The Path to Power”.

Dragon Ball Yo Goku and his friends return (English dubbed)

La trama del cortometraggio si colloca due anni dopo la conclusione della saga di Majin Bu. Qui troviamo il nostro eroe Goku in un mondo pacifico e privo di minacce, che si ritrova disoccupato e a coltivare rape nell’orto di famiglia. Ma la tranquillità viene interrotta dalla fine dei lavori di costruzione del Satan Hotel, un monumento dedicato alla sconfitta del demone Majin Bu ad opera dell’eroe mondiale Mr. Satan. Per celebrare questo evento, l’ex wrestler organizza una grande festa, alla quale partecipano i Guerrieri Z e gli altri personaggi della serie.

L’annuncio di questo atteso cortometraggio fu reso pubblico per la prima volta nella rivista Weekly Shōnen Jump del 21 aprile. La notizia svelava che il cortometraggio sarebbe stato presentato in anteprima insieme a un altro celebre anime, “One Piece: Romance Dawn Story”, durante il Jump Super Anime Tour, che avrebbe visitato dieci città giapponesi per celebrare il 40° anniversario di Shōnen Jump. Nel numero del 9 giugno dello stesso magazine, fu annunciato che la storia del cortometraggio sarebbe stata basata su un concetto originale dello stesso creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama. Questo nuovo cortometraggio sarebbe stato una revisione narrativa che avrebbe richiamato lo stile comico dei primi episodi della serie. Il numero successivo della rivista V Jump, pubblicato ad agosto, rivelava un piccolo accenno alla trama e annunciava l’apparizione di almeno tre nuovi personaggi.

Il cortometraggio fu poi reso disponibile per lo streaming sul sito Jumpland sia per gli spettatori giapponesi che per quelli di lingua inglese, a partire dal 24 novembre 2008, il lunedì successivo all’ultima tappa del Super Tour, fino al 31 gennaio 2009. Poco prima della fine della trasmissione online, fu annunciato che il cortometraggio sarebbe stato disponibile su un DVD triplo, insieme ai film “One Piece: Romance Dawn Story” e “Tegami Bachi: Light and Blue Night Fantasy”, tramite un’offerta esclusiva per i residenti giapponesi. Inoltre, il cortometraggio fu incluso come contenuto bonus nell’edizione casalinga in edizione limitata del film “Dragon Ball Z: Battle of Gods” del 2013, distribuito il 13 settembre 2013. In seguito, nel numero di febbraio della rivista V Jump, fu annunciato che era in lavorazione un adattamento manga del cortometraggio, con le illustrazioni di Naho Ōishi. Il capitolo fu pubblicato nei numeri del 21 marzo e 21 aprile 2009 della rivista e in seguito raccolto in un unico volume tankōbon il 3 settembre 2010.

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version