Cosa significa “Moe”?

Moe (萌え) è una parola giapponese che originariamente si riferisce all’attrazione o all’amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga. Per esempio, meganekko-moe “moe per le ragazze con gli occhiali”, descrive una persona che è attratta da personaggi con gli occhiali. Il termine ha poi assunto un significato più generale, corrispondente ad un hobby, un entusiasmo, una passione. Per esempio, tetsudō-moe,, “moe per i treni”, è semplicemente un interessamento appassionato verso i treni.

“Moe!” è anche utilizzato come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l’interlocutore considera una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. Spesso viene considerato un termine senza un significato preciso e assoluto, ma che si utilizza associato a personaggi ritenuti graziosi, adorabili (per esempio una ragazza dolce ma imbranata e per questo ispirante simpatia).

Viene anche utilizzato in alcuni anime, come Ouran High School Host Club, Lucky Star e The Melancholy of Haruhi Suzumiya.

 

tratto da kokiriforest.forumfree.it/?t=65009027

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version