CorriereNerd.it

Chants of Sennaar: il videogioco che ti fa decifrare le lingue di Babele

Se sei un appassionato di fumetti di fantascienza, probabilmente conosci il nome di Moebius, il geniale disegnatore francese che ha creato mondi incredibili con il suo tratto inconfondibile. Forse non sai, però, che esiste un videogioco che si ispira al suo stile e al suo immaginario: si chiama Chants of Sennaar ed è uscito nel settembre 2023 per PC e Nintendo Switch.

Chants of Sennaar è un puzzle-platform che ti porta in una città-torre di Babele, dove cinque popoli diversi vivono separati e incomprensibili. Il tuo compito è quello di scalare la torre, incontrare le varie culture e decifrare le loro lingue, usando la logica e gli indizi che trovi lungo il cammino. Solo così potrai riunire i popoli e scoprire il segreto della torre.

Il gioco è un omaggio ai maestri del fumetto di fantascienza, come Moebius, Philippe Druillet e François Schuiten, che hanno influenzato l’estetica e la narrazione di Chants of Sennaar. Il gioco ha un aspetto grafico minimalista e colorato, che ricorda le tavole di Métal Hurlant, la storica rivista francese che ha ospitato le opere di questi autori. Il gioco ha anche un’atmosfera onirica e misteriosa, che ti fa immergere in un mondo fantastico e originale.

Chants of Sennaar è un gioco che ti sfida a pensare e a comunicare, oltre che a esplorare e a risolvere enigmi. Le lingue che devi imparare sono state create appositamente per il gioco, e hanno una scrittura ideografica e una grammatica semplice ma diversa tra loro. Dovrai prestare attenzione ai simboli, ai suoni e ai contesti per capire il significato delle parole e delle frasi. Il gioco ti offre anche la possibilità di ascoltare le voci dei personaggi, registrate da attori professionisti in diverse lingue reali.

Chants of Sennaar è un gioco che ti fa viaggiare con la mente e con il cuore, e che ti fa apprezzare la diversità e la bellezza delle lingue. Se ti piacciono i giochi di avventura e di puzzle, e se ami i fumetti di fantascienza, non perderti questo titolo indipendente e originale, disponibile su Steam e Nintendo Switch. Puoi anche scaricare la demo gratuita per provare il gioco prima di acquistarlo. Buon divertimento!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!