CorriereNerd.it

Google compie 25 anni: un quarto di secolo di innovazione e rivoluzione

27 settembre 2023 – Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, compie 25 anni. Un quarto di secolo di innovazione e rivoluzione che ha cambiato il modo in cui le persone si informano, si connettono e interagiscono con il mondo digitale.

La storia di Google

Google è stata fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell’Università di Stanford. Il nome “Google” è un gioco di parole sul termine “googol”, che in matematica indica il numero 1 seguito da 100 zeri.

L’idea di base di Google era quella di creare un motore di ricerca che fosse più accurato e utile di quelli esistenti all’epoca. Page e Brin hanno sviluppato un nuovo algoritmo di indicizzazione, chiamato PageRank, che classifica i risultati di ricerca in base alla loro importanza e rilevanza.

Il successo di Google

Google è diventato rapidamente un successo mondiale. Nel 2004, l’azienda è stata quotata in borsa e ha iniziato a espandersi in nuovi settori, tra cui la pubblicità online, i servizi cloud e l’intelligenza artificiale.

Oggi, Google è una delle aziende più grandi e influenti al mondo. Conta oltre 128.000 dipendenti e opera in oltre 60 paesi.

Il futuro di Google

Google sta continuando a innovare e crescere. L’azienda sta investendo in nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Google ha anche annunciato il suo impegno per il metaverso, un nuovo mondo virtuale in cui le persone potranno interagire tra loro e con il mondo digitale in modo nuovo.

Conclusione

Google ha avuto un impatto significativo sul mondo digitale. L’azienda ha reso le informazioni più accessibili e ha contribuito a cambiare il modo in cui le persone vivono e lavorano.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!