CorriereNerd.it

La seconda edizione di Brencomics: 18 e 19 maggio 2024

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024, Brencomics torna a Brendola (Vicenza), attirando appassionati di fumetti e di intrattenimento da ogni parte del territorio. Dalle 14:00 alle 20:00 di sabato e dalle 10:00 alle 20:00 di domenica, la Polisportiva di Brendola si trasformerà nel luogo ideale per immergersi nel magico mondo dei fumetti e della cultura pop.

L’evento è aperto a tutti, dai fan incurabili ai curiosi, dalle famiglie che cercano momenti di gioia fino a chi desidera fare un tuffo nel passato. I visitatori potranno trovare numerose bancarelle per acquistare fumetti e gadget preferiti, oltre a partecipare ad attività emozionanti che renderanno la loro giornata indimenticabile.

Le attività proposte includono doppiatori che intratterranno il pubblico con interviste e quiz, un’area dedicata al gaming in cui i partecipanti potranno sfidarsi con i joystick, e una zona ristoro con prelibatezze offerte da stand di street food.

Uno degli eventi più attesi sarà il contest per i cosplayers, che si terrà sia sabato che domenica. I partecipanti potranno mostrare i loro straordinari costumi e partecipare a sfilate o gare, a seconda del giorno scelto. I migliori cosplayers potranno essere ammirati mentre passeggeranno tra il Palazzetto e la Sala Polifunzionale, magari gustando una bevanda fresca.

Ma le sorprese non finiscono qui. Fotografi saranno pronti ad attendere i cosplayers nell’ex-Bocciodromo, offrendo l’opportunità di scattare foto uniche in set esclusivi.

Oltre al divertimento e ai colori vivaci, Brencomics propone anche cultura e intrattenimento. Durante l’evento, si potranno ascoltare concerti con le sigle dei cartoni animati più amati, riportando tutti indietro alla loro infanzia. Ci saranno inoltre interviste e workshop che permetteranno ai visitatori di immergersi ancora di più nel mondo dei fumetti e dei cartoni animati.

Situato tra le province di Padova e Verona, a pochi minuti dall’autostrada A4 Milano-Venezia, Brencomics è facilmente raggiungibile. Promette di offrire il meglio del mondo nerd in due giorni di divertimento e spensieratezza. L’evento è pronto ad accogliere i visitatori con sorprese ed emozioni. Non puoi mancare a questa occasione imperdibile! Per info: facebook.com/events/s/brencomics-2-edizione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!