CorriereNerd.it

La seconda edizione di Expo Comics & Games: dall’11 al 14 maggio 2023 al PalaGiotto

La Fiera dedicata al mondo del fumetto, dei games e del Cosplay ritorna anche quest’ anno presso il Centro Fieristico PalaGiotto in Piazza Chinnici a Palermo, dall’11 al 14 maggio 2023. La seconda edizione di “Expo Comics & Games” si presenta come un’iniziativa unica nel suo genere, un punto di riferimento per i tanti appassionati e per gli espositori provenienti da tutta Italia. Saranno quattro giorni di puro divertimento. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del mondo del Comics & Games che potranno incontrare fumettisti, esperti e venditori.

 

La fiera è organizzata in collaborazione con MultiPlayer Club Palermo con la direzione artistica di Aura Nuccio e il coordinamento del direttore generale Vincenzo Marchese.

Il poster dell’edizione 2023 vede l’amata mascotte, ideata da Giulia Adragna, passare nelle sapienti mani di Simone Buonfantino, Nel poster della seconda edizione di “Expo Comics & games“, la volpina Poxe, carica di fumetti da autografare, sfreccia veloce sui suoi pattini viola dal centro storico di Palermo verso il mitico PalaGiotto, dove il Festival aspetta tutti gli appassionati dall’11 al 14 Maggio 2023! Alle sue spalle, il Gigante di Ferro e il famoso Drago Shenron. Si staranno dirigendo anche loro in fiera, o saranno solo il frutto della sua fervida immaginazione?

Tornando alla kermesse Palermitana, all’interno degli spazi del PalaGiotto prenderà nuovamente vita il mondo del fumetto, dei games e del Cosplay con tantissimi ospiti e meet&greet. L’area esterna sarà riservata all’aspetto ludico della fiera con Concerti, Spettacoli, performance e contest. Presente anche la Scuola del fumetto di Palermo con attività per fumettisti emergenti alla presenza di illustratori internazionali. A grande richiesta, la manifestazione cresce aprendosi anche al mondo del cinema: ospite della manifestazione l’attore Artem noto per aver interpretato Pino nella serie Tv prima su Netflix “Mare Fuori”, Oreste in “Nostalgia” e Tyson ne “La Paranza dei Bambini”. Sul palco si alterneranno numerosi artisti: l’imaginner Gianluca Falletta, “papà del cosplay italiano” e costruttore di parchi a tema in giro pe ril mondo, il doppiatore Gianluca Iacono, il cantante delle sigle dei cartoni Giorgio Vanni, le cover Band KartoonaInsalata di Pollon, il cantante Matteo Leonetti e non solo. Confermata la presenza degli ospiti internazionali, cosplayer e performer: Leon Chiro ed Elizabeth Rage, protagonisti di numerosi workshop e interviste.

Ospite della manifestazione sarà anche il famossisimo Favij, con 7 milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube, è il Creator dal tono di voce spigliato e accattivante, parlantina sciolta e spiccato senso dell’umorismo. Favij sarò disponibile per un meet&greet in area VIP giovedì 11 alle ore 16.30 e per un’intevista on stage alle ore 18.00.

Inoltre tra le tante attività: tornei di giochi di carte collezionabili, larp e softair ; Giochi di Ruolo tra cui, ovviamente, Dungeon & Dragons; attività a tema con figuranti in costume, gare e premi; presentazioni e dimostrazioni giochi da tavolo.

Sarà allestita una grande Area Espositori con reference in vendita del settore ludico, action figures, e tanto altro. Un’Area Games con giochi per console e pc, spade e riproduzioni, manga e fumetti. E ancora un’area tematica con scenografie, cacce al tesoro e figuranti e un’area ludica esterna. Tra le attività anche Contest canori sul palco, Cacce al tesoro e il tanto atteso Cosplay contest.

Per info: expocomicsandgames.com

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!