Intervista a Blinky Animation

Blinky Animation è una giovane società per il cinema d’animazione creata da Andrea Bozzetto e Pietro Pinetti dopo diversi anni di esperienza individuale nel mondo dell’animazione 3D.

Studio Bozzetto, le realizzazioni 2014

Che tipo di lavori realizzate?

Ci occupiamo prevalentemente di animazione, character animation.
Siamo molto interessati a tutte le tecniche di animazione e alle possibilità infinite che derivano dall’ interazione di stili diversi all’interno di un unico lavoro.

Usate dei software in particolare?

Il software che utilizziamo per  tutto ciò che riguarda il 3d è Maya.Utilizziamo RealFlow per dinamiche e particellari e Z-brush per la modellazione organica.Per tutto il resto ci appoggiamo al pacchetto Adobe utilizzando  After Effects per il compositing, Photoshop per le texture e Premiere / FinalCut per l’editing finale.

Quali lavori avete realizzato?

In questi primi mesi abbiamo contribuito a realizzare la serie tv “Le avventure di Marloow” distribuita da Eagle Picture per il mercato italiano – copyright Wip Italia per Sound’nVision -, una serie di episodi di 2 minuti ciascuno in cui ad un personaggio capitano delle situazioni imprevedibili mentre pulisce il set di studi cinematografici. Parallelamente abbiamo realizzato alcuni filmati pubblicitari ( SKY – Birra Moretti) cercando sempre di dare risalto e importanza alla character animation.

Quali sono i vostri Progetti futuri?

Abbiamo in cantiere un paio di cortometraggi autoprodotti che spero riusciremo a realizzare entro l’anno prossimo.
Il cortometraggio e’ forse l’unico modo per farsi conoscere nel giro dei festival nazionali e internazionali e allo stesso tempo poter sperimentare nuove tecniche o stili di lavoro senza dover scendere a compromessi con nessuno.
Stiamo inoltre finendo di strutturare il progetto per due serie televisive molto interessanti, anche se in questo campo la strada per arrivare alla produzione finale e’ piuttosto lunga in quanto necessita di trovare un co-produttore disposto ad investire con noi nel progetto.

Quali sono le vostre ispirazioni?

Di bei lavori che ci ispirano ce ne sono molti, primo in assoluto il lavoro di Pixar che e’ sempre un punto di riferimento per l’animazione 3D. Ci sono poi molti studi meno noti al grande pubblico che producono lavori di altissima qualita’, come: Aardman Animations, Studio Aka, Eatpes

 

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version