Edizioni BD presenta Black Letter di Mogiko

Edizioni BD ha il piacere di presentare Black Letter, l’attesissima serie manga ideata dalla talentuosa artista italiana Giulia Monti, conosciuta con lo pseudonimo Mogiko. L’opera, che si distingue per un tema sorprendente e suggestivo, propone una riflessione profonda sulle dimensioni della morte e del destino umano.

Dopo un’anteprima esclusiva presentata durante il Lucca Comics & Games, Black Letter è finalmente pronto per essere distribuito in libreria, nelle fumetterie e su tutti gli store online. Il primo volume è stato presentato in anteprima al COMICON di Napoli e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 7 maggio.

Il manga narra la storia di creature alate, vestite di nero, che solcano i cieli consegnando lettere contenenti un’unica informazione: la data e l’ora precisa della morte del destinatario. In un mondo in cui la morte è programmata e le persone si “spengono” in momenti prestabiliti, il protagonista Rushi lavora in un’agenzia funebre che si occupa delle cerimonie di spegnimento, ormai divenute una pratica mondana. Tuttavia, un fatto imprevisto porterà Rushi a esplorare il mistero delle lettere nere e il complesso disegno che regola i destini di tutti.

Black Letter si presenta con il classico formato tankobon giapponese e rappresenta la prima pubblicazione a marchio Edizioni BD inserita nella collana “J-POP Manga presenta”. Mogiko è una mangaka italiana con migliaia di follower sui social network, conosciuta per altre opere come Yo-Chan’s First Stream, un volume unico di genere erotico che ha ottenuto un notevole successo tramite il crowdfunding, stabilendo un record per un fumetto italiano.

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version