Babil 2 – The Returner

Babil 2 – The Returner  è un seguito della serie originale Babil Junior (il leggendario un manga scritto e illustrato da Mitsuteru Yokoyama tra il 1971 e il 1973), ed è uscito in Giappone dal 2010 al 2017.

Gli Stati Uniti hanno approntato un piano per l’eliminazione di Babil II, discendente di una razza aliena e custode della Torre di Babele: l’obiettivo è accaparrarsi i segreti dell’antica tecnologia perduta e utilizzarli per ottenere l’egemonia sul mondo intero. Ma che cosa succederebbe se Babil stesso non fosse d’accordo? Siamo alla resa dei conti per l’avvincente manga di Takashi Noguchi, rivisitazione del precedente BABIL NISEI di Mitsuteru Yokoyama.

Mitsuteru Yokoyama è stato un mangaka giapponese, nato a Kobe, nella prefettura di Honshu, nel 1934. Impiegato di banca con la passione per il manga sin dai tempi dell’infanzia, esordisce professionalmente nel 1955 con OTONASHI NO KEN, pubblicato da Tokudo. Autore eclettico, nel 1972 crea la serie BABIL NISEI¸ di cui BABIL 2 – THE RETURNER costituisce una rivisitazione realizzata da Takashi Noguchi.

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version