Atypical – la serie

Atypical è una serie televisiva statunitense che ha debuttato l’11 agosto 2017 su Netflix, è stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi, il 13 settembre 2017.

Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico, sente che è arrivato il momento di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato strano, aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i grandi cambiamenti che ne derivano.

Una serie che mi è piaciuta molto, l’ho trovata simpatica, leggera e descrive con delicatezza lo spettro autistico e ciò che comporta sia per chi lo vive in prima persona che nella famiglia, o amici.

Aspetto la seconda stagione, che dovrebbe uscire quest’anno, perché la prima mi ha coinvolta molto, in più non ho visto nulla di così strano in Sam, ha solo un mondo tutto suo in cui sta bene, come molti di noi abbiamo il nostro mondo dove possiamo rannicchiarci e trovare rifugio dalla noia, dall’inquietitudine e dalle difficoltà che comporta stare nel mondo, quello reale. Comunque l’attore principale è talmente bravo a interpretare la parte che sono andata a vedermi se fosse davvero autistico.

Maria Merola

Autore: Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version