Alien per i più piccoli

L’iconico film horror fantascientifico di Ridley Scott, Alien, sta per diventare un libro per bambini. L’imminente pubblicazione di A Is for Alien: An ABC Book, edito da Penguin Random House, è una notizia che ha suscitato scalpore tra i fan della saga.

Il libro, descritto come una “rivisitazione scanzonata” del film del 1979, presenterà Ripley e il suo equipaggio che si imbarcano in un’avventura spaziale. Ogni lettera dell’alfabeto corrisponderà a una parola o a un personaggio del film, come A per Alien, B per Brett, C per Chewbacca e così via.

L’illustratore del libro è Gillian Lawton, che ha già lavorato a numerose pubblicazioni per bambini, tra cui The Wonderful Things You Will Be e The Night Diary.

La pubblicazione di A Is for Alien: An ABC Book è prevista per il 9 luglio 2024.

Un franchise in continua espansione

La pubblicazione del libro per bambini è solo l’ultimo passo dell’espansione del franchise di Alien. I 20th Century Studios hanno infatti in programma anche l’imminente serie omonima creata dallo scrittore e regista Noah Hawley, che non uscirà prima del 2025.

Il prequel, che rappresenta la prima storia di Alien ambientata sulla Terra, è interpretato da Alex Lawther, Sydney Chandler, Kit Young, Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia e Adarsh Gourav nel ruolo di Slightly. Il progetto è prodotto esecutivamente da Hawley, Ridley Scott e Dana Gonzales, con la produzione di Chris Lowenstein.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version