A Roma, torna dal 20 al 26 ottobre 2022 il Korea Week

Korea Week, che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre 2022 offre un ricco programma di eventi sulla Cultura Coreana dall’arte al Cinema passando per il K-POP, gli show, la cucina e il turismo. La kermesse è come sempre organizzata dall’Istituto Culturale Coreano legata all’Ambasciata della Repubblica della Corea del Sud e ha il compito di promuovere la Cultura Coreana in Italia. L’evento è organizzato inoltre daKocis in collaborazione con Hanbok Advacement Center, Seoul Art Center, Gana Art, Tucker Film, Officine UBU e Lucky Red. La rassegna ha mosso i primi passi dal 2017, da allora si svolge due volte all’anno toccando diverse città italiane, con l’appuntamento fisso romano come il più importante.

Chun Ye Jin, direttrice dell’Istituto Culturale Coreano di Roma, ha dichiarato:

“La cultura coreana è in crescente espansione come l’interesse e la curiosità verso il nostro Paese. Così per questa edizione della ‘Korea Week’ abbiamo preparato un talk-show su turismo e cucina coreana. Inoltre per far scoprire vari aspetti della cultura coreana abbiamo preparato vari eventi che uniscono la tradizione con il moderno e speriamo che il pubblico possa accorrere numeroso e apprezzare il tutto”.

Per citare alcuni appuntamenti: venerdì 21 ottobre alle ore 19 nel The Space Moderno di piazza della Repubblica 43/54, a proposito di turismo e cucina in Corea l’autrice e giornalista Selvaggia Lucarelli e lo chef food blogger Lorenzo Biagiarelli incontrano dal vivo tutti gli appassionati della Corea per parlare assieme dell’argomento. Per i più giovani appassionati di K-Pop appuntamento con lo YouTuber Seoul Mafia.

Programma:

Giovedì 20 ottobre alle ore 19
Presso lIstituto Culturale Coreano, Via Nomentana, 12
– Inaugurazione della mostra d’arte: “L’Era dell’Arte Coreana: The Eternal
Per la prima volta in Italia si possono ammirare i “Sansuhwa” (arte orientale che ritrae paesaggi di “acque e monti”) del celebre pittore coreano Park Dae-sung (in arte “Sosan” che significa piccolo monte)

Venerdì 21 ottobre ore 19
Presso The Space Moderno – p.za della Repubblica 43/54 – l’autrice e giornalista Selvaggia Lucarelli e lo chef food blogger Lorenzo Biagiarelli incontrano dal vivo tutti gli appassionati della Corea per parlare assieme dell’argomento.  

Sabato 22 Ottobre dalle ore 12 alle ore 19
Presso  A.s.d. Studio danza Artemosa, via Cutilia 41
– K-Pop Academy in edizione speciale.

Sabato 22 Ottobre alle ore 19
Presso lIstituto Culturale Coreano, Via Nomentana, 12
– per Video spettacolo di un balletto rappresentato dal Seoul Art Center An Jung Geun, la Danza dal Paradiso.

Domenica 23 Ottobre ore 16
Presso il Teatro Orione, Via Tortona 7
 – Evento di K-Pop “K-Pop Talk & Dance” condotto dallo YouTuber Marco Ferrara alias Seoul Mafia!

Da Lunedì 24 Ottobre a Mercoledì 26 Ottobre
Presso The Space Moderno, P.za della Repubblica 43/45
 – Tris di Film Coreani
•    “Nido di Vipere”(24 Ottobre) -Beasts Clawing at Straws – dell’emergente regista coreano Kim Yong-hoon
•    “Escape from Mogadishu”(25 Ottobre) presentato quest’anno in Italia al Florence Korea Film Fest e al Far East Film Festival.
•    “Decision to Leave” (26 Ottobre) del celebre e pluripremiato regista coreano Park Chan-wook

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version