La Trattoria Avere: un ristorante italiano a Tokyo a tema Holly & Benji

Se siete appassionati di calcio e di manga, non potete perdervi la Trattoria Avere, un ristorante italiano che celebra la saga di Captain Tsubasa (conosciuta in italia come “Holly & Benji”), il famoso fumetto e cartone animato creato da Yoichi Takahashi. Questa trattoria ita-otaku si trova nel quartiere di Katsushika, lo stesso dove è ambientata la storia di Tsubasa Ozora, il protagonista che sogna di diventare un campione del mondo. Il ristorante è un vero e proprio museo dedicato alla saga di Oliver Hutton, con tantissime opere originali e oggetti da collezione.

La prima cosa che colpisce appena si entra è il murales che copre le pareti del locale, dove sono raffigurati i personaggi principali di Captain Tsubasa in azione. Il murales è un’opera unica e in continua evoluzione, perché ogni volta che il maestro Yoichi Takahashi viene a mangiare al ristorante, aggiunge un nuovo personaggio con il suo pennello. Finora sono stati dipinti più di 50 personaggi, tra cui Tsubasa, Misaki, Wakabayashi, Hyuga e molti altri. Ma il murales non è l’unica attrazione del ristorante. All’interno si possono ammirare anche altre illustrazioni a colori del mangaka, alcune delle quali autografate, e le maglie originali indossate dai personaggi nella serie animata. Inoltre, se siete fortunati, potreste incontrare di persona il maestro Yoichi Takahashi, che viene spesso a pranzare o a cenare al ristorante. Si dice che sia un grande estimatore della cucina italiana e che abbia un debole per le penne all’arrabbiata.

La Trattoria Avere non è solo un ristorante a tema, ma anche un luogo di incontro per gli appassionati di calcio e di Captain Tsubasa. Infatti, il ristorante è partner ufficiale della Nankatsu SC, la squadra di calcio del quartiere fondata dallo stesso Yoichi Takahashi ovviamente ispirata a quella “animata” di Oliver Huttan. La Nankatsu SC partecipa a vari tornei amatoriali e organizza eventi e cene per i suoi tifosi e soci al ristorante. In questo modo, si può vivere l’emozione di giocare a calcio come i protagonisti del manga.

Ma veniamo alla parte più importante: il cibo! La Trattoria Avere offre una varietà di piatti tipici della cucina italiana, preparati con ingredienti freschi e genuini. il ristornate propone una vasta gamma di piatti, dagli antipasti di pesce ai primi piatti di pasta, come le penne all’arrabbiata, passando per i secondi piatti a base di carne. E se siete degli sportivi come Tsubasa e i suoi amici, non preoccupatevi: nel menù sono presenti anche piatti leggeri e salutari, contrassegnati con un’icona di un pallone da calcio. Si tratta di piatti a base di verdure, cereali integrali, carni bianche e pesce. Inoltre, il ristorante propone anche un menù speciale per i bambini, con porzioni ridotte e piatti semplici e gustosi.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version