Sailor Moon Redraw

La Sailor Moon Redraw è la moda social del momento e questo incipit ci pareva divertente per contestualizzarla nella maniera migliore: “Sono la paladina della Creatività , sono una disegnatrice che veste alla marinara, io sono Sailor Moon Redraw e sono venuta fin qui per ricreare chi combatte in nome della Luna! 

In attesa che arrivi nelle sale nipponiche il nuovo – e probabilmente finale – film dedicato alla saga Naoko Takeuchi, Sailor Moon Eternal (il prossimo 11 Settembre), sta impazzendo questo nuovo social duty sul web con l’hashtag #SailorMoonRedraw: una vera e propria challenge creativa che sta coinvolgendo migliaia di artisti in tutto il mondo.

In realtà queste immagini circolano già da più di un anno sulla rete: pare infatti che il 2 Luglio 2019, il primo a creare un artwork e a postarlo su Twitter  di questo tipo fu l’artista @O_NL44  in occasione di un’altra sfida “draw this in your style“. Il suo post ebbe così tanto successo che ottenne circa 33.800 retweet e 79.600 Mi piace.

Più recentemente, il successo globale è avvenuto lo scorso 6 Maggio, quanto l’utente Twitter @norikoi_noriko ha condiviso il suo artwork utilizzando, appunto, l’ormai globale hashtag #sailormoonredraw. Misteriosamente il post originale è scomparso ma ciò non è servito ad far scatenare creativi di mezzo mondo coinvolgendo, in primis, i più grandi artisti giapponesi in questa divertente challenge.

Per partecipare a questa divertente sfida si è scelto un fotogramma tratto dall’episodio 125 della serie (più precisamente dall’episodio 36 della terza serie Sailor Moon S andato in onda in Giappone nel lontano 11 febbraio 1995) e di stravolgere il consueto design dell’immagine creato originariamente da Ikuko Itoh utilizzando un proprio stile o prendendo spunto da altre saghe per divertenti mash-up. Ve ne presentiamo alcuni trovati su instagram.

Ovviamente gli affezionati di Instagram, Twitter e Tumblr si sono scatenati creando migliaia di immagini divertenti con contaminazioni improbabile e molto funny!

Che ne pensate? Avete creato anche voi la vostra versione di Sailor Moon? Inviateci le vostre creazioni!

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version