Sabina Cosplay Contest alla 95° Sagra delle Cerase di Palombara

Nell’ambito della 95° Sagra delle Cerase di Palombara viene istituito il primo Sabina Cosplay Contest. L’invito alla gara per il costume ispirato al mondo del fantastico, dei fumetti, videogiochi o film più bello è aperto a tutti e a tutte le età, ed è diviso in quattro sezioni: Costume Sartoriale, Cosplay Armour, Migliore Interpretazione e Premio Kid (under 12). 

Il Contest si svolgerà nella giornata di domenica 11 giugno 2023 dalle 16.30 in poi, ma gli amici cosplayer sono invitati già da sabato 10 per poter partecipare alla festa del paese. Domenica mattina, inoltre, dalle 10:00 in poi sarà possibile per i cosplayer farsi delle foto nell’ambito del meraviglioso Castello Savelli di Palombara Sabina, un capolavoro di architettura medievale che farà impazzire gli amanti del fantasy e del fantastico. Saranno presenti fotografi per chi desidera scatti professionali e, nell’ufficio dell’Associazione Strangedays, verrà messo gratuitamente a disposizione dei cosplayer un set con luci, fondali in tela e greenscreen per poter scattare le foto in autonomia o con un proprio fotografo di fiducia.

Il contest avrò luogo a partire dalle ore 16:30 sul palco situato in via XXIV Maggio (di fronte alla Chiesa di San Biagio) e sarà presentato da due amati professionisti del settore: Fiore di Luna (Francesca Buttarazzi) e Jack Sparrow (Emiliano Gessa), mentre il terzetto dei giurati sarà composto da Jessica Fazzion, Veronica Messina e Cinzia Moroni. Sono previsti ricchi premi, inoltre i vincitori potranno posare per foto professionali che saranno poi pubblicate anche sulla nostra pagina ufficiale e sui social.

Per le informazioni sul regolamento e le iscrizioni potete consultare il sito ufficiale!

Emiliano Gessa: Romano, cosplayer dal 2008 , noto per essere impersonator di Johnny Depp e dei suoi personaggi più iconici, soprattutto Capitan Jack Sparrow. Presentatore e giurato di vari eventi cosplay sul territorio nazionale. Presidente e fondatore del gruppo “La Ciurma della Perla Nera Cosplay Italia” che vanta sui social migliaia di follower. Fondatore e chitarrista del gruppo rock “Almost A Fxxxing Band”.

Fiore di Luna” è lo pseudonimo di Francesca Buttarazzi, attrice cantante e doppiatrice romana. Dal 2017 comincia a girare l’Italia con le Fiere del Fumetto e con Wasama, un’azienda con cui realizza musical Disney. Nel 2019 vince il premio Musical News a Lucca Comics, presenta Candid Camera su Tele Idea, pubblica il suo prima inedito ed approda su Canale 5 come concorrente del talent in prima serata “All Together Now”. Nel 2020 esce il suo secondo inedito e il suo primo album, “Fiore in Wonderland”. Svolge una intensa attività come cantante e doppiatrice: canta nella sigla di Sailor Moon Crystal in onda sulla RAI e in quella di Enchantimals per la MATTEL, poi è la voce di Chelsea in Barbie e Chelsea – Il compleanno perduto e presta la voce a Viv e Vicky nel live action de I Fantagenitori.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

2 pensieri riguardo “Sabina Cosplay Contest alla 95° Sagra delle Cerase di Palombara”

  1. Salve, per chi viene da fuori, dove si parcheggia la macchina, visto che è molto in alto? E sempre siccome, veniamo da fuori, è possibile iscriversi, quando arriviamo? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version