Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea, un’opera d’arte videoludica

Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea è un videogioco di ruolo che unisce la magia dello Studio Ghibli con la maestria di Level-5. Il gioco racconta la storia di Oliver, un ragazzo che perde la madre e si ritrova in un mondo parallelo, dove spera di poterla riportare in vita. In questo mondo, chiamato Ni no kuni, Oliver incontra dei personaggi fantastici, come il folletto Drippy, il re Tom e la principessa Estela, e affronta delle avventure emozionanti, usando la magia e i famigli, delle creature che lo aiutano in combattimento.

Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered - Trailer di lancio Xbox - SUB ITA

Il gioco si distingue per la sua grafica mozzafiato, che ricrea lo stile dei film dello Studio Ghibli, e per la sua colonna sonora, composta dal maestro Joe Hisaishi. Il gioco offre anche una grande varietà di gameplay, che spazia dalle esplorazioni in stile open world, alle battaglie in tempo reale, ai minigiochi e alle missioni secondarie. Il gioco ha una durata di circa 50 ore, ma può essere estesa con il contenuto aggiuntivo della versione per PlayStation 3, che include una nuova storia, nuovi personaggi, nuovi famigli e nuove aree da visitare.

Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea è un videogioco che merita di essere giocato da tutti gli amanti del genere e del cinema d’animazione. Il gioco è una testimonianza di come il videogioco possa essere considerato un’opera d’arte, capace di trasmettere emozioni, valori e messaggi profondi. Il gioco è una celebrazione dell’amicizia, dell’avventura e della fantasia, che riesce a coinvolgere il giocatore in una storia toccante e indimenticabile.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version