My Santa – Itsudatte My Santa

My Santa (Itsudatte My Santa) è un manga di Ken Akamatsu che mi ha davvero conquistato. Inizialmente, era composto da un solo capitolo e venne pubblicato nel 1997 sui numeri 4 e 5 di Weekly Shōnen Magazine. Successivamente, è stato realizzato un OAV formato da due episodi, uscito il 7 dicembre 2005. Fortunatamente, l’OAV è stato distribuito anche negli Stati Uniti grazie a FUNimation Entertainment e in Italia grazie a Yamato Video. Ricordo con gioia che i due episodi furono trasmessi su Man-ga il 25 dicembre 2010 e successivamente pubblicati in un unico DVD nel settembre 2011.

La trama racconta di una ragazza di nome Mai, che compare improvvisamente per salvare un ragazzo che odia il Natale perché è nato proprio il 24 dicembre. Nonostante le difficoltà, Mai ha l’importante compito di far capire a questo ragazzo l’importanza del Natale. Itsudatte My Santa è una storia basata su un manga di Ken Akamatsu, l’autore di Love Hina, che non ha pretese particolari oltre al desiderio di far passare allo spettatore una mezz’oretta di sano e puro divertimento. La trama, seppur banale, non risulta noiosa e sicuramente non mancheranno dei momenti divertenti. Ad esempio, le scene iniziali in cui Mai mette al loro posto i bulli di turno sono davvero esilaranti!

Il character design, come spesso accade nei manga recenti, segue lo standard del genere senza particolari pregi o difetti. La colonna sonora, inclusi i pezzi di sottofondo, si adatta perfettamente alla storia, trasmettendo allegria nei momenti spensierati e un leggero senso di tensione durante la risoluzione finale. In realtà, nonostante questi OAV siano stati creati principalmente per divertire, la fine mi ha commosso. Il personaggio di Santa è ben caratterizzato e permette una totale immedesimazione fino all’ultimo minuto.

Consiglio vivamente questi OAV a tutti i fan di Akamatsu, agli amanti del genere “ho diecimila ragazze intorno, ma non me ne frego di nessuna”, a chiunque voglia passare un po’ di tempo spensierato e allegro e a coloro che amano le storie con un lieto fine!

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version