Lezioni di Fumetto – Bruno Brindisi

In questo volume Bruno Brindisi racconta gli esordi da autodidatta, le prime esperienze professionali e l’approdo in Bonelli, dove oggi è uno dei più rappresentativi, amati e prolifici di “Dylan Dog”. L’autore ci conduce poi con minuziosa precisione, ma sempre con leggerezza, nel vivo del processo creativo, lasciando emergere la sua capacità di fondere il mestiere e l’unicità dello stile.
 

Bruno Brindisi (Salerno, 1964), autodidatta, pubblica i suoi primi lavori sulla rivista “Trumoon” nel 1983. Dopo aver definito il proprio stile con storie erotiche e horror per Ediperiodici, Blue Press e le Edizioni ACME, nel 1990 approda alla serie regolare di “Dylan Dog”, sul numero 51 con la storia Il male. Per l’Indagatore dell’Incubo realizza più di 30 storie e diventa uno degli autori più amati dal pubblico. Contemporaneamente realizza alcune storie per “Nick Raider”, l’albo di esordio di Brad Barron, alcune storie per il mercato francese e lo “Speciale Tex” del 200, I predatori del deserto, escursione nel western che ne sottolinea l’enorme versatilità.

Davide Occhicone (Napoli, 1973) negli anni Novanta partecipa alla realizzazione di varie riviste e monografie edite dalla Tornado Press. Dal 2003 realizza interviste e articoli per Lospaziobianco.it, il più seguito sito di critica del fumetto. Dedica tutto il suo tempo libero al fumetto, nonostante il lavoro a la famiglia (con Arianna appena arrivata il 11/1/09…) ne reclamino la presenza.

Per maggior info

 

 

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version