La via dei Re senza Corona è il secondo capitolo della trilogia Fantasy “I racconti di Arthaleorn”: l’autore, Paolo La Manna , ci invita alla scoperta della terra magica, attraverso luoghi incredibili, leggende, battaglie, mostri e magie. Le forze del Nord si stanno rivelando di una potenza schiacciante: mostri terribili si radunano con i loro eserciti, spazzando via quello che incontrano lungo la loro marcia. Mentre la guerra contro Pharros incombe, la bizzarra compagnia deve separarsi: il saggio bardo Ondel e la piccola sacerdotessa Kanesia prendono la strada verso Elgorath, per appellarsi al famoso Onore dei suoi possenti Lancieri. Krahu, Belthiel, Isandriel ed Elvereeth si dirigono verso la misteriosa città dei maghi, Esmer Ven’Way. Attraversando deserti, antiche città, oscure e meravigliose foreste, i nostri eroi affronteranno le creature incantevoli e terribili che le abitano. Nuovi incontri e dure separazioni sono sul loro cammino, ardua si dimostra la Via dei Re.
“Ogni capitolo desta curiosità, la storia è avvincente, e i personaggi, conosciuti nel primo libro, sono stati fatti crescere dallo scrittore in modo maturo e realista. Quel senso di “appartenenza” del gruppo, che quasi ironicamente mancava nel primo libro, è qui lentamente accennato, lasciando via via una sensazione di strano intreccio. Un’avventura adrenalinica, euforica, a tratti nostalgica e dolce, a tratti inquietante e curiosa”
di Raissa Trinci
Nell’Universo di Arthaleorn, che abbiamo già conosciuto nel primo capitolo della saga “Il Tacito Canto dei Re senza Corona“, esistono storie epiche, scritte da personaggi ordinari, la cui forza risiede nella loro semplice autenticità. Nella città di Risk a tutti i forestieri è consentito l’ingresso eppure, inspiegabilmente, nessuno può uscire. Vi è un tetro mistero che costringe le autorità a chiudere i cancelli, una pericolosa rivelazione che ben presto graverà sulle spalle dei protagonisti poiché, in effetti, un modo per uscire dalla città esiste. I protagonisti di “I racconti di Arthaleorn” sono un party di Eroi Improvvisati, pronti ad affrontare pericoli inimmaginabili, creature formidabili, ad incontrare personaggi misteriosi, ad attraversare terre fantastiche e città surreali, a conoscere le innumerevoli storie, la mitologia, le canzoni, le poesie, e le incredibili leggende che popolano il grande Universo di Arthaleorn.
Paolo La Manna è nato a Roma nel 1992. Laureato in Scienze dell’architettura e specializzando in Progettazione Architettonica presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, ha dedicato gran parte della sua vita all’arte, coltivando la passione per il disegno tradizionale, la pittura digitale, la progettazione e la scultura. Appassionato della cultura, delle tradizioni e delle filosofie Giapponesi, è un assiduo praticante di Aikido. Questo è il suo esordio nella narrativa.