La Birra Duff in Italia!

La Duff Italia è riuscita a importare nel nostro Paese la famosa birra Duff che appare puntualmente in quasi tutti gli episodi della famosa serie “I Simpson”. Non sarà quindi più solo Homer a poter gustare la birra ma chiunque ne abbia voglia. La birra in questione viene prodotto in Belgio fin dal lontano 1898, si tratta di una pils di cinque gradi alcolici, molto schiumosa.  Sarà commercializzata in bottiglie di vetro da 33cl. Una confezione comprenderà 24 bottiglie. Link al sito ufficiale

Nella saga dei Simpson, la Duff Beer nasce come parodia delle birre americane di massa, di qualità non elevata, economiche e fortemente pubblicizzate. Si nota una certa ispirazione al marchio americano “Bud”. È la bevanda preferita del protagonista della serie, Homer Simpson. Ironicamente, nonostante sia nata come satira delle multinazionali americane, alla fine degli anni ’90, col sempre maggior successo commerciale della serie Tv, diverse marche di birra iniziarono a produrre birre che ricordassero la Duff Beer. Alcune di esse, pur avendo avuto un certo successo, hanno avuto o hanno tuttora diatribe legali in corso sul copyright del nome in quanto Matt Groening, creatore dei Simpson, si è sempre rifiutato di concedere i diritti per creare la birra Duff per evitare di invogliare un pubblico minorenne a bere (così come avvenne per le sigarette Laramie, altro brand fittizio presente nella serie).

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version