Helluva Town: il nuovo gioco di ruolo fra i cartoon anni ‘30

New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery – e popolato da cartoni animati viventi. Da queste parti molti lo chiamano il Paese dei Balocchi, perché di questo si tratta: un allucinante circo di divertimenti, viaggi acidi, perversioni, alienazioni, anarchia e armi super-weird mortalmente pimpate, il tutto scandito da un’allegra, infinita musichetta, mentre attorno c’è la morte.

Chiunque può essere qualsiasi cosa a Helluva Town, ed è questo quello che cercano tutti nelle sue lussureggianti avenue, fra le sue strade ultraviolente, nelle tenebre al neon liquido dei suoi vicoli verminosi: la libertà totale, incondizionata e illimitata, di trasformarti in quello che vuoi vivere facendo solo quello che ti piacerebbe fare. Come canta una vecchia ballata del quartiere: “Scegli il tuo veleno”.

Helluva Town è un gioco di ruolo narrativo e rule-light, godibile sia da chi gioca da sempre sia da chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua. La lore si basa su tutto l’immenso e psichedelico immaginario dei cartoon americani anni ‘30: un viaggio acido fra i Looney Tunes, il Mickey Mouse prima maniera, Popeye e Betty Boop, con incursioni selvagge verso produzioni recenti che hanno saccheggiato a piene mani da quel mondo colorato, da Chi ha incastrato Roger Rabbit a Cool World, da The Goon a Cuphead!

>> SCARICA QUI LA QUICKSTART E IMMERGITI SUBITO NELL’INCHIOSTRO! <<

 

VENITE A GIOCARE A HELLUVA TOWN: DEMO GRATUITE A PLAY – FESTIVAL DEL GIOCO & ONLINE!

Dal 17 al 19 aprile saremo a Modena per Play – Festival del Gioco, e ci saranno diversi tavoli per provare in anteprima Helluva Town! Se vuoi prenotare un posto in questa bisca, non hai che da premere il link qui sotto e scegliere il giorno e l’orario che preferisci:

>> TAVOLI ACHERON A PLAY 2024 <<

Ma non è finita qui: saranno organizzate anche delle giocate online, per far conoscere a tutti questo matto matto quartiere. Per saperne di più e per scoprire dettagli e dietro le quinte in anteprima, iscrivetevi a questo gruppo:

>> HELLUVA TOWN <<

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version