Che fine ha fatto Gemma Del Sud?

Gemma Del Sud, meglio conosciuta con il suo vero nome Francesca Ferrera e nata a Palermo nel 1992, è stata una youtuber italiana che ha conquistato la fama negli anni 2009-2010 come il primo fenomeno trash di YouTube Italia.

I suoi video erano caratterizzati da balletti sensuali sconclusionati, tutorial di make-up strani, cover deludenti di canzoni famose e contenuti generici senza alcun senso. A causa di questo stile, Gemma Del Sud è stata oggetto di derisioni, parodie e insulti da parte di molti utenti di YouTube.

Gemma del sud: Siete patetici

Nel 2010 ha partecipato ai provini per il reality show Grande Fratello, cercando di presentarsi come una web star amata e idolatrata dai fan, ma non è stata selezionata. Nel luglio del 2010, è stata diffusa una falsa notizia della sua morte. In seguito, è circolata anche la voce di un presunto video porno di Gemma Del Sud che sarebbe stato diffuso su internet. Il suo canale è stato chiuso nel 2012 e la sua ultima apparizione pubblica è stata al DPOP di Prato il 24 marzo 2012.

Da allora, sono circolate molte speculazioni e leggende metropolitane sul destino di Gemma Del Sud. Le teorie più diffuse riguardano la sua presunta fuga da Palermo a causa di maltrattamenti familiari, il coinvolgimento in una relazione tossica e addirittura la sua scomparsa a causa di un’overdose. Tuttavia, non esistono conferme ufficiali su quanto accaduto a Gemma Del Sud dopo la chiusura del suo canale e la sua sparizione dai social media. La sua storia rimarrà un mistero senza risposta, almeno per il momento.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version