CorriereNerd.it

Favole del Buongiorno di Roberta Mazzotta

Le Favole del Buongiorno di Roberta Mazzotta con le splendide illustrazioni di Stefania Cinquini è una raccolta di quelle quelle storie che raccontano la nostra vita. Sono l’eredità che lasciamo a chi ha ancora tanta strada da percorrere, come farebbe una nonna premurosa. Sono le Favole che andrebbero lette al mattino, quando apriamo gli occhi e iniziamo una nuova giornata. Importanti per i bambini ma perfette per chi è già adulto, perché certe storie in metafora aiutano a riflettere, a cambiare i nostri punti di vista e, soprattutto, a crescere.

La trama racconta 30 anni di vita sotto forma di brevi flash. Protagoniste sono la Nonna e la Nipote, due personalità senza nome, perché ogni lettore può immedesimarsi nelle loro esistenze, attraverso ricordi e sensazioni già vissuti. È la Nonna che racconta alla Nipote le Favole, durante gli anni trascorsi insieme e ogni racconto è legato a un momento particolare della loro storia: un ostacolo, un successo, un traguardo. Un percorso di maturazione e di crescita che culmina con un finale che chiude il cerchio.

Per questo le Favole del Buongiorno sono per i bambini quanto per gli adulti, perché tutti abbiamo bisogno, a volte, di una metafora per aiutarci a vedere le cose diversamente e a migliorare noi stessi.

Roberta Mazzotta nasce a Lecce ma vive da alcuni anni a Roma, dove lavora e scrive. Ha iniziato la sua carriera come giornalista, poi si è specializzata come copywriter, professione che svolge tuttora. Nel tempo libero scrive e legge molto. Tante sono ancora le idee che aspettano di essere pubblicate.

Le Favole del Buongiorno sono disponibili su Kindle e in versione cartacea a questo link:

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!