CorriereNerd.it

Fabrizio Mazzotta: La voce di molti volti famosi

Fabrizio Mazzotta, noto doppiatore italiano, èè nato casualmente a Monza nel lontano lontanissimo 1963 , vive da (quasi) sempre a Roma e svolge da anni l’attività di doppiatore, direttore di doppiaggio e autore di fumetti. Ha collaborato con varie storie a fumetti e illustrazioni per le edizioni Acme/Macchianera collaborando con il mensile Lupo  Alberto.

Per diversi anni è stato presenza fissa nel mensile Cattivik con la serie Horror Fix della quale è stato autore di testi e disegni. Ha scritto testi di storie per la Walt Disney Company Italia e disegnato fumetti, illustrazioni, cataloghi, locandine teatrali e copertine di dischi per vari enti e case editrici. E’ stato redattore , traduttore, adattatore e consulente editoriale per diversi editori, tra cui la Lexy Edizioni curando, tra gli altri, il manga di Pollon.

In qualità di doppiatore ha lavorato alla serie a disegni animati de I Puffi di Hanna & Barbera ma anche a
numerosi cartoni animati Giapponesi ( Goldrake, Pollon, Inuyasha e molti altri ). Attualmente è impegnato a dare voce a Krusty il clown della famosa serie de I Simpson.

Come direttore di doppiaggio ha diretto molte serie tv e serie a disegni animati come La fantastica Signora Maisel, L’estate nei tuoi occhi, One Punch man, Gundam, Goldrake, Ranma ½, Inuyasha, Evangelion e molti altri.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!