CorriereNerd.it

Volterra Comics & Fantasy celebra il X anno il 18 e 19 maggio 2024

Il festival pop culture “Volterra Comics & Fantasy” tornerà il 18 e 19 maggio 2024 per celebrare il suo 10 ° anno di vita. Questo straordinario evento dedicato al mondo del fumetto e del manga si terrà nella splendida città di Volterra, considerata una delle più belle d’Italia. Durante questi due giorni, il centro storico della città etrusca si riempirà di eventi ed emozioni, trasformandosi in un affascinante set fantasy.

Coloro che parteciperanno a questo festival avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente unico, in cui i giovani cosplayers daranno vita ai personaggi più amati dei cartoni animati e degli anime giapponesi. Volterra, che ha ispirato la famosa saga di Twilight di Stephanie Meyer, sarà anche il luogo ideale per gli appassionati del territorio e non solo. Oltre agli ospiti speciali, ai fumetti e agli stand, l’evento offrirà laboratori, cibo orientale, esposizioni di opere Lego, presentazioni di libri, musica live e K-Pop. Inoltre, molti professionisti del settore saranno presenti sul palco di Piazza per incontrare i fan e condividere le loro esperienze.

Un aspetto straordinario di questo evento è che è completamente gratuito, grazie all’impegno dell’Associazione Etruria Pro, del Comune di Volterra e della Fondazione CRV. Ciò permette a un vasto pubblico di accedere a un festival che di solito richiede un biglietto d’ingresso. Il “Volterra Comics & Fantasy” è uno dei pochi eventi del genere che offre questa opportunità, dimostrando la volontà di queste organizzazioni di promuovere e sostenere la cultura popolare.

Non resta che segnare queste date sul calendario e prepararsi a vivere due giorni di pura passione e divertimento nel cuore di Volterra.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!