Eisner/Miller: conversazione sul fumetto

Storicamente incompreso e a volte denigrato, pur appassionando e divertendo lettori di ogni età ed estrazione, il fumetto ha da tempo conquistato una visibilità e un’attenzione nuova anche da parte di studiosi e istituzioni accademiche. Per tutti coloro che da anni conoscono questi due autori come maestri indiscussi della narrazione per immagini, Eisner/Miller rappresenta un documento fondamentale per la comprensione dei meccanismi creativi, ma anche editoriali e industriali che stanno alla base del linguaggio del fumetto. Il volume è riccamente illustrato con immagini tratte dalle storie degli autori e con fotografie inedite.
L’opera “Eisner/Miller: conversazione sul fumetto” è un pò costosa ma sicuramente merita attenzione per i suoi contenuti. Il concetto è usare quest’opera per cercare di avere una prospettiva storica dell’evoluzione,culturale,del mondo dei fumetti…ovviamente Eisner finisce per riferirsi al mondo americano ma è indubbio che quanto accaduto nel mondo dei comics USA ha fortemente influenzato il resto del mondo.
Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version