CorriereNerd.it

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, l’espansione che ha salvato il gioco

L’uscita iniziale di Cyberpunk 2077 nel 2020 è stata un disastro, con bug, problemi di prestazioni e AI rotta che hanno rovinato il gioco. CD Projekt Red ha lavorato negli ultimi tre anni per risolvere questi problemi e migliorare il gioco, e l’espansione Phantom Liberty è il risultato di questo lavoro.

In Phantom Liberty, il giocatore assume il ruolo di Solomon Reed, un agente segreto che indaga su un complotto per uccidere il presidente. Il gioco è ambientato in una nuova area di Night City, Dogtown, che è una città distopica e pericolosa.

L’espansione è stata elogiata dalla critica per i suoi miglioramenti rispetto al gioco base. I bug sono stati risolti, le prestazioni sono state migliorate e l’AI è stata resa più intelligente. Il gioco è anche più ricco di contenuti, con nuove missioni, attività e oggetti da collezionare.

Un altro elemento importante di Phantom Liberty è la performance di Idris Elba nel ruolo di Solomon Reed. Elba porta una gravitas lunatica al ruolo che si adatta perfettamente all’atmosfera oscura e cupa del gioco.

L’espansione è stata un successo commerciale e di critica, e ha aiutato a riabilitare l’immagine di Cyberpunk 2077. È un must-play per i fan del gioco base e per chiunque ami i giochi di ruolo d’azione.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento