CorriereNerd.it

Valbormicon 2023: la più grande convention di Giochi nella Valbormida

Sabato 7 Ottobre 2023 dalle 10 alle 18 si terrà la Valbormicon 2023, la più grande convention di Giochi organizzata in Valbormida. L’evento è promosso da Multiversorum Magistri in collaborazione con il comune di Cengio. L’appuntamento è aperto a tutti i giocatori, sia quelli esperti che i neofiti e i semplici curiosi. Saranno presenti diverse sessioni di Giochi di Ruolo (GDR) con le associazioni Cultura Pop, La porta dei mondi, No dice unrolled, oltre alle presentazioni di Matteo Sciutteri con il suo gioco “The breach”, Marco Turco con “Animalia” (sistema autoprodotto per giocatori 6/11 anni con tematiche ambientali) e Andrea Marengo con “Dreamwalker”.

La convention offrirà anche la possibilità di partecipare a giochi da tavolo, grazie alle associazioni Atlantide e Ludo inc.

Durante l’evento, ci saranno anche delle interessanti conferenze.

Alle 10:30, Cultura Pop terrà una conferenza sulla relazione tra il GDR e l’impatto sociale, concentrandosi sulla disabilità. Alle 11:30, Marco Turco e Alessandra Costa presenteranno “In cerca di gioia”, un gioco di ruolo educativo sui temi adolescenziali della “generazione Z”. Alle 13:30, Chiara Volpe parlerà del GDR e dell’inclusione sociale. Alle 14:30, Matteo Sciutteri affronterà il tema del fallimento e della morte come strumenti di storytelling. Infine, alle 15:30, Andrea Marengo condividerà la sua esperienza nella creazione di giochi di ruolo.

Nell’area espositiva sarà possibile ammirare le opere del disegnatore Natale Cositore e le tavole del fumettista Andrè Risso. Inoltre, nel pomeriggio, il famoso artista di Warhammer, Dimitri Giannakos, terrà un corso di pittura modellini.Per gli amanti di Magic, ci saranno anche tavoli dedicati al gioco di carte più famoso al mondo. Durante l’intera giornata sarà disponibile un bar interno e i locali convenzionati nel paese proporranno menù speciali per l’evento.

La Valbormicon 2023 si svolgerà presso il Palazzo Rosso di Cengio (SV). Per ulteriori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/208470862183544 ed è possibile contattare i numeri di cellulare e whatsapp +39 340 916 7357 e +39 338 494 6343.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!