Chaos Walking

Avventure fantastiche, sci-fi distopici e tantissima azione tra le novità Home Video targate Eagle Pictures di giugno 2021. Dal 9 giugno arriva il fantascientifico “Chaos Walking” di Doug Liman, regista di “The Bourne Identity” e “Edge of Tomorrow – Senza domani”, edito in formato DVD e Blu-ray.

Primo capitolo cinematografico dell’omonima trilogia letteraria, il film vede protagonista l’attore Tom Holland, il giovane Spider-Man dell’universo Marvel, e Daisy Ridley, l’eroina dell’ultima trilogia di Star Wars, qui alle prese con un film sci-fi dai toni distopici. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2008 Chaos – La fuga (The Knife of Never Letting Go), primo capitolo della trilogia Chaos Walking, scritta da Patrick Ness, co-autore della sceneggiatura del film.

Nel futuro gli umani vivono su un pianeta molto simile alla Terra. Hanno appena vinto una dura guerra contro gli alieni ma la loro esistenza è minacciata da un’infezione sconosciuta che ha decimato il genere femminile e sta seminando il caos: ora ognuno può sentire i pensieri dell’altro e la privacy è solo un ricordo lontano. Un uomo malvagio e corrotto cerca di sfruttare a suo vantaggio questa delicata situazione e solo Todd Hewitt (Tom Holland) può fermarlo. Intanto, mentre imperversa il caos, Todd resterà affascinato da un essere mai visto: Viola (Daisy Ridley), una donna.

 

CHAOS WALKING (2021) Trailer VO del film con Tom Holland e Daisy Ridley

Il film ha avuto una produzione travagliata: nell’ottobre 2011 la LionsGate acquista i diritti della trilogia letteraria Chaos Walking; inizialmente per la regia viene considerato Robert Zemeckis ma il 10 giugno 2016 viene scelto Doug Liman. La prima sceneggiatura del film è stata scritta nel 2016 da Charlie Kaufman, e successivamente viene revisionata da Jamie Linden, Lindsey Beer, Gary Spinelli, John Lee Hancock, Christopher Ford e lo stesso Patrick Ness. Le riprese del film, iniziate il 7 agosto 2017 a Montréal e proseguite in Scozia e Islanda, sono terminate nel novembre 2017. Nell’aprile 2018, dopo i primi test screening negativi, la produzione ha fissato delle riprese aggiuntive tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 ma a causa degli impegni sui set, di Star Wars: L’ascesa di Skywalker per Daisy Ridley e Spider-Man: Far from Home per Tom Holland, le riprese aggiuntive vengono effettuate ad Atlanta nel maggio 2019, e vengono dirette da Fede Álvarez. Il film, inizialmente fissato al 1º marzo 2019, poi per il 22 gennaio 2021, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 marzo 2021,mentre in Italia e in altri paesi dall’8 giugno su Prime Video.

Comunicati Stampa

Autore: Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version