Il 22 aprile 2023 va in scena “Castello in Cosplay” per presentare “Con gli occhi di Naruto”

Il Comune di Acqui Terme è lieto di invitatare tutti i cosplayer all’evento “Castello in Cosplay”, una giornata speciale nata per per promuovere il progetto Con gli occhi di Naruto“, un corso gratuito finanziato dalla Regione Piemonte, di Fotografia, Arti marziali, Street Art o partecipare a degli incontri per il potenziamento delle tue life-skills
Proprio per questo, il prossimo 22 aprile 2023, il suggestivo Castello dei Paleologi, ospiterà un’ evento Cosplay: un momento di aggregazione e spettacolo per ragazzi e non della zona in cui ci sarà la possibilità di partecipare ad una gara Cosplay, presentata da Fabio Aquilino in arte Baumiao – Fabiocosplay, con favolosi premi in palio offerti dal comune e farsi scattare una foto ricordo, con il proprio costume, dal talentuoso fotografo Manuel Moggio!
Aller ore 15,00 si svolgerà l’atteso Cosplay Contest: i cosplayer che partecipano in singolo o coppia/gruppo saranno giudicati per la somiglianza con il personaggio di riferimento. La recitazione sarà presa in considerazione solo in caso il/i concorrente/i voglia fare una esibizione, ma si consiglia di interpretare il personaggio durante la sfilata per ottenere fotografie migliori. La qualità del costume sarà valutata in complessivo. Sarà valutata la diversità di metodi e materiali, purché essi forniscano un risultato migliore. La giuria non prenderà in considerazione esperienze personali o quanto grande sia stato l’impegno per il partecipante: la cosa importante è il risultato finale. Sono ammesse tecniche sartoriali avanzate. Cucitura manuale o ricamo non saranno valutati positivamente se il risultato è peggiore di quello che potrebbe essere con una macchina. Se la parte del costume realizzata con tecniche avanzate e quelli manuali hanno la stessa qualità, sarà valutata quella realizzata con lo sforzo maggiore. La scelta dei materiali adatti all’epoca dei personaggi sarà valutata positivamente. Ad esempio, se il costume è del Medioevo, una scelta accurata di tessuto vi darà più punti. Se si sceglie un tessuto che è molto diverso esteticamente, si perdono punti. Il costume sarà confrontato con l’immagine di riferimento, ma la giuria non prenderà in considerazione l’aspetto fisico del partecipante.
Per qualsiasi domanda potete scrivere a castelloincosplay@gmail.com; la pagina ufficiale dell’evento è: facebook.com/events/1168727983702425/.
Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version