Case Airbnb più instagrammate del 2023: la natura è la protagonista

I viaggi del 2024 saranno all’insegna del contatto con la natura, secondo Airbnb. I soggiorni panoramici, spesso a bordo spiaggia o nei pressi di boschi, foreste e parchi nazionali, sono sempre più richiesti dai viaggiatori, che cercano un po’ di silenzio e di armonia dopo la vita quotidiana.

Le case di Airbnb più instagrammate del 2023 confermano questa tendenza. Ecco la top 10:

  1. Loft a Casablanca, Cile
  2. Casa in bambù a Biansemal, Indonesia
  3. Casa nella giungla a Tulum, Messico
  4. Villa con vista sull’oceano a Santa Teresa Beach, Costa Rica
  5. Casa sull’albero in Toscana
  6. Casa galleggiante a Tofino, Canada
  7. Chalet nello Stato di New York
  8. Baita nel Vermont
  9. Rifugio in Australia

Le prime posizioni della classifica sono occupate da case situate in luoghi molto diversi fra loro, ma tutte hanno in comune il contatto con la natura. In Costa Rica, una villa con vista sull’oceano si affaccia su una collina circondata da alberi di mango. In Messico, una casa nella giungla è immersa in una lussureggiante foresta tropicale. In Indonesia, una casa in bambù offre una vista privilegiata sul fiume Ayung.

L’Italia è presente in classifica con una casa sull’albero in Toscana, che offre una vista panoramica sulla campagna circostante. Altre case instagrammate del 2023 si trovano in Canada, Stati Uniti e Australia.

La crescente richiesta di case immerse nella natura è un segnale positivo. I viaggiatori sono sempre più consapevoli dell’importanza del contatto con l’ambiente naturale. Ecco perché, anche nel 2024, le case Airbnb situate in luoghi panoramici saranno le più richieste.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version