Albenga Dreams, VII edizione, dal 9 al 11 settembre 2022

La Settima edizione di Albenga Dreams, la manifestazione nazionale del fantasy, del fumetto, del games e del cosplay, aspetta tutti gli appasionati dal 9 al 11 settembre 2022 ad Albenga (SV). Dopo alcuni anni la location della manifestazione nazionale del fantasy, del fumetto, del games torna ad essere quella del centro storico e piazza del Popolo.

Afferma l’assessore agli eventi Marta Gaia:

“Dopo un’estate scoppiettante gli eventi proseguiranno a settembre con appuntamenti assolutamente da non perdere. Albenga Drams, giunto ormai alla sua settima edizione, trasformerà il Centro Storico e piazza del Popolo in uno scenario magico dei fumetti e del cos play fondendo la storia con il fantasy.”

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si terrà dal 9 all’ 11 settembre e vedrà la presenza di concerti giornalieri, un concorso Cosplay, convegni, mostre,aree giochi attrezzate, workshop, competizioni a tema, dimostrazioni, giochi aperti a tutti, gruppi di intrattenimento a tematica fantasy – medioevale – fantascienza, area fumetto con ospiti e case editrici, tornei tematici ed eventi tematici. Un’esperienza che saprà coinvolgere grandi e piccini, appassionati e non, che potranno vivere l’atmosfera magica del mondo fantasy e magari scattare una foto con il proprio personaggio preferito.

Per poter partecipare alla manifestazione occorre presentare gli appositi moduli scaricabili dal sito del Comune di Albenga entro il prossimo 31 agosto. Il modulo è rivolto alle associazioni che intendono aprire cantine straordinarie, agli espositori non alimentari che saranno collocati in Piazza IV Novembre, alle attività commerciali (bar, ristoranti, gastronomie/laboratori artigianali di alimenti) e food truck che saranno collocati nel controviale di Piazza del Popolo.

Per info: facebook.com/albengadreams.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version