Toyota iQe: l’idea di un ritorno della piccola city car giapponese

La Toyota iQ è stata una piccola utilitaria ultracompatta, lunga meno di tre metri, prodotta dal 2008 al 2015. Grazie alle sue dimensioni ridotte, era ideale per la mobilità urbana e si è guadagnata un discreto successo di pubblico.

Recentemente, il designer Mirko del Prete ha immaginato una versione moderna e attuale della Toyota iQ, che potrebbe tornare sul mercato nei prossimi anni.

Stesse dimensioni, ma con un design aggiornato

Il render del concept mantiene le stesse dimensioni del modello originale, con una lunghezza di 298 cm e un abitacolo omologato per quattro persone. Tuttavia, il design è stato completamente aggiornato, con un frontale più moderno e una serie di spunti stilistici derivati dai più recenti modelli Toyota.

Un motore elettrico per essere al passo con i tempi

La motorizzazione della Toyota iQe è probabilmente la più importante novità. Il modello originale era disponibile con due motori benzina, un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 99 CV. La nuova iQe, invece, sarà probabilmente dotata di un motore totalmente elettrico, in linea con le tendenze attuali del mercato automobilistico.

Una proposta interessante per la mobilità urbana

La Toyota iQe ha il potenziale per essere una proposta interessante per la mobilità urbana. Le sue dimensioni ridotte la rendono ideale per la circolazione in città, dove lo spazio è spesso limitato. Inoltre, il motore elettrico garantisce una guida silenziosa e a zero emissioni.

Resta da vedere se la Toyota deciderà di portare sul mercato questa nuova versione della iQ. Tuttavia, il render di del Prete dimostra che ci sarebbe un certo interesse per un’auto di questo tipo.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version