CorriereNerd.it

Il manga e l’anime di The Promised Neverland

The Promised Neverland (約束のネバーランド Yakusoku no Nebārando?) è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 1° agosto 2016. In Italia il manga è pubblicato da  J-POP. A partire da dicembre 2020, il manga ha oltre 26 milioni di copie in circolazione, comprese le versioni digitali, rendendolo una delle serie manga più vendute.

Quella da sempre adorata come una madre, in realtà non è un vero genitore.

Le persone che vivono qui insieme sotto questo tetto, non sono davvero fratelli.

La gracefield house è dove vivono gli orfani.

Una casa insostituibile dove 38 fratelli e una madre vivono vite felici, anche senza essere davvero consanguinei.

Tuttavia, un giorno la loro quotidianità verrà bruscamente interrotta…

 

L’anime prodotto da CloverWorks, diretto da Mamoru Kanbe serie composta da un totale di 12 episodi, adattamento del primo arco narrativo del manga, fino al capitolo 37. La serie è andata in onda dal 10 gennaio al 28 marzo 2019 all’interno del contenitore televisivo noitaminA del network televisivo giapponese Fuji TV ed è stata diffusa in simulcast in diversi paesi del mondo: Amazon Prime Video ha curato la diffusione per il territorio giapponese; Aniplex of America ha annunciato la diffusione su Crunchyroll, Hulu, FunimationNow e Hidive a partire dal 9 gennaio 2019; AnimeLab ha diffuso la serie in Australia e Nuova Zelanda. Per l’Italia i diritti della serie sono stati acquistati da Dynit e la diffusione in simulcast in lingua originale sottotitolata in italiano è stata curata da VVVVID in concomitanza con la trasmissione televisiva giapponese dell’episodio. Il 2 ottobre 2019 è stato annunciato un accordo fra Dynit e Prime Video, il quale ingloberà a partire da ottobre 2019 parte del catalogo Dynit. The Promised Neverland è approdata sulla piattaforma streaming di Amazon nel novembre 2019 con tutti e 12 gli episodi doppiati in italiano. Il numero 18 di Weekly Shonen Jump in edicola dal 1º aprile 2019 ha riportato l’annuncio della seconda stagione dell’anime, la cui messa in onda era prevista nell’ottobre 2020, rinviata poi a gennaio 2021 causa COVID-19. La stagione conta 11 episodi e sono stati inseriti anche degli scenari originali rispetto al manga, sempre supervisionati da Shirai.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!