CorriereNerd.it

Saint Seiya Gigantomachia: il romanzo che racconta la battaglia tra i Cavalieri di Atena e i Giganti di Tifone

Saint Seiya Gigantomachia è un romanzo basato sui personaggi del manga e anime Saint Seiya, creato da Masami Kurumada e scritto da Tatsuya Hamazaki con la supervisione dello stesso autore originale. Il romanzo è stato pubblicato in due volumi nel 2002 dalla Shueisha nella collana Jump Books, mentre in Italia è stato pubblicato nel 2008 dalla Kappa Edizioni nella collana Mangazine.

La storia si svolge in un periodo non meglio specificato dopo la saga del Santuario e prima di quella di Poseidone, e narra delle avventure dei cinque Cavalieri di bronzo (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) che devono affrontare i Giganti, esseri mitologici che seguono il dio Tifone e che sono stati sigillati sotto il vulcano Etna in Sicilia. I Giganti hanno intenzione di resuscitare il loro dio e di conquistare la Terra, ma per farlo hanno bisogno di sacrificare un Cavaliere di Atena. I Cavalieri di bronzo, insieme a Saori Kido (la reincarnazione di Atena), si recano sull’Etna per liberare Yuri, la Cavaliere della costellazione del Sestante, rapita dai Giganti. Qui incontrano anche Mei, il Cavaliere della Chioma di Berenice, che indossa una delle quattro armature di origine sconosciuta. Inizia così una battaglia tra i Cavalieri di Atena e i Giganti di Tifone, che riesce a risorgere e ad amplificare i suoi poteri grazie all’eruzione dell’Etna.

Il romanzo introduce alcuni personaggi inediti, sia tra i Cavalieri che tra i Giganti. Tra i Cavalieri ci sono Yuri, la Cavaliere del Sestante, che ha il potere di controllare il tempo; Mei, il Cavaliere della Chioma di Berenice, che ha una misteriosa connessione con il dio Chronos; e Nikol, il Cavaliere dell’Altare, che è il capo cerimoniere del Santuario e che sacrifica la sua vita per aiutare i suoi compagni. Tra i Giganti ci sono Agrios, Enkelados, Pallas e Thoas, che indossano dei vestiti chiamati Adamas, resistenti come i diamanti; e Chimera, Orthrus e Ladon, che sono delle bestie mostruose al servizio di Tifone.

Il romanzo non contiene immagini originali ma solo alcune figure tratte dal manga. In ogni volume è presente un mini-poster dei Cavalieri protagonisti: nel primo volume ci sono i cinque Cavalieri di bronzo e Shun, nel secondo volume ci sono Ikki e Shiryu. Le copertine dei due volumi raffigurano Seiya.

Saint Seiya Gigantomachia è un’opera interessante per gli appassionati della serie originale, che possono approfondire alcuni aspetti della mitologia e della storia dei Cavalieri. Il romanzo è anche ricco di azione e di colpi di scena, che rendono la lettura avvincente e coinvolgente.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!