Avanland presenta The Legend Of The Storyteller

La band fantasy symphonic power metal francese Avanland presente il loro secondo full-length ‘The Legend of the Storyteller’  in uscita il 31 marzo 2023 tramite Rockshots Records, seguito del loro debutto del 2021 ‘Theater of Sorcery’.

AVALAND - Kingslayer (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

La band (Adrien G. Gzagg, Jeff Kanji, Lucas Martinez, Camille Souffron e Leo Mouchonay) commenta:

“Questo è stato percepito direttamente come un potenziale singolo dalla band. Lucas ha fatto un lavoro incredibile sulle chitarre in questa canzone. I riff sono groovy e il ritornello è un vero gancio. E no, non è una canzone su Jamie Lannister haha! Ma la domanda, qui, è: dov’è il bene? dov’è il male?”.

Rispetto all’album di debutto degli Avaland, il prossimo full-lenght della band ‘The Legend Of The Storyteller’ è più pesante ed è un disco power metal molto più epico pieno di inni su inni che i fan possono cantare mentre vengono portati in un viaggio attraverso idodici brani. Il disco ascolta anche i duetti vocali di Adrien G. Gzagg e Jeff Kanji, insieme a vari ospiti dell’album che includono Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia) , Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy) e Bruno Ramos (Sortilège/ex Manigance).

Guidato da Adrien G. Gzagg (Autore/Compositore/Cantante principale/Synth e orchestrazioni), la trama dell’album è un prequel del primo album della band ‘Theatre of Sorcery’, come spiega ulteriormente:

“Questo album, come il primo, è un viaggio, un viaggio fuori dal nostro mondo, nell’universo di Avaland. Ci piace vedere Avaland come una grande saga, come un film o una serie. Sentiamo che ascoltare Avaland è come guardare Game Of Thrones, Il Signore degli Anelli o leggere fumetti è una fuga dalla vita di tutti i giorni. Per questo album ci siamo ispirati molto a Game Of Thrones e Arthurian Myths. Amiamo il fantasy e le mitologie e ritroviamo anche noi stessi ha un grande fascino per l’alchimia e l’esoterismo. Anche il tempo è un grande soggetto, è mistico… infatti, il tempo sarà al centro di questa saga. Questa nuova opera mostra un’atmosfera più pesante e oscura dell’universo teatrale di Avaland. Sei pronto far parte di “The Legend Of The Storyteller”?”.

Comunicati Stampa

Autore: Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version