CorriereNerd.it

Terra e… (Toward the Terra)

“Toward the Terra” è una serie animata che rappresenta un’epica lotta per la libertà e l’identità in un futuro distopico. Basata sul celebre manga “Verso la Terra” di Keiko Takemiya, la serie del 2007 è stata co-animata da Minamimachi Bugyōsho e Tokyo Kids e prodotta da Aniplex, SKY Perfect Well Think e Mainichi Broadcasting System. La direzione di Osamu Yamazaki e la sceneggiatura di Satoru Nishizono hanno dato vita a un universo dove i personaggi, disegnati da Nobuteru Yuki e Yutaka Izubuchi, lottano contro un sistema oppressivo gestito da supercomputer.

La storia segue Jomy Marcus Shin, un ragazzo che alla soglia dell’adolescenza scopre di appartenere ai Mu, una razza dotata di poteri psichici e perseguitata dall’umanità. I Mu sono costretti a fuggire verso la Terra, il loro pianeta d’origine, per sfuggire alla persecuzione. Jomy diventa il leader di questa razza e guida i suoi compagni in un viaggio pericoloso e carico di speranza.

La serie riflette temi profondi come la discriminazione, la guerra e la perdita dell’individualità, esplorando la comunicazione e l’empatia come mezzi per superare le barriere. Il design dei personaggi e delle astronavi, nonostante alcune critiche sulla realizzazione tecnica, contribuisce a creare un’atmosfera unica che si distingue nel panorama dell’animazione.

“Toward the Terra” è un’opera che, pur presentando alcuni cliché della fantascienza classica, riesce a offrire una narrazione coinvolgente e ricca di emozioni, culminando in un finale drammatico che lascia un segno indelebile nello spettatore. Le musiche, tra cui il “Canone in re maggiore” di Pachelbel, arricchiscono ulteriormente l’esperienza, rendendo la serie un must per gli appassionati del genere e un punto di riferimento per la riflessione sui temi trattati.

Avatar

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!