CorriereNerd.it

Terra A Vapore 2023: lo steampunk invade Terra del Sole

Quest’anno il “Terra A Vapore” cresce e raddoppia: sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 nella fantastica e suggestiva location del Palazzo Pretorio e della piazza di Terra del Sole in Provincia di Forlì-Cesena, due giorni di festa con tante, tantissime novità. “Terra A Vapore” è un evento Steampunk creato e organizzato da AG.Cosplay Eventi, Pro Loco, Circolo Viaggiatori del Tempo-APS, Speziathè, con il patrocinio e supporto del Comune di Castrocaro e Terra del Sole.

Un evento unico nel suo genere, ad ingresso ad offerta libera, pensato per rappresentare tutte le espressioni della variegata cultura fantascientifica Steampunk, ispirata al mondo ingegneristico, magico e romanzesco dell’Europa vittoriana di fine ottocento, ma senza rinunciare ad aperture verso il Fantasy… a vapore!

Oltre a girare per i numerosi stand a tema e di artigianato e hobbistica provenienti da diverse regioni, gli ospiti potranno visitare la grande area artistica dove saranno allestite mostre di vari giovani talentuosi pittori, sculture uniche e scrittori. Nell’Area svago saranno invece proproisti giochi in legno e rompicapi che metteranno a dura prova le abilità dei visitatori. Nell’area workshop, si potrà imparare a costruire i vostri oggetti e diventare piccoli e grandi artigiani, seguiti da professionisti del settore. L’area palco, dove potrete seguire tanti spettacoli, musica, schetch divertenti, interviste e curiosità, che vi accompagneranno per tutta la giornata con  musica, esibizioni e giochi di fuoco, in puro stile Steampunk.. In particolare, si svolgerà un contest per i migliori outfit a tema con in premio un weekend per due persone e… a seguire una suggestiva sfilata di gruppo per le vie del paese con foto di rito.

Evento nell’evento Libri a Vapore: prima piccola fiera del libro ed area dedicata all’interno del nostro evento, in collaborazione con Di Carlo Edizioni, dove troverete tanti autori e libri di ogni genere. Inoltre,è prevista una visita guidata alla scoperta di Terra del Sole, fondata per volontà di Cosimo De’ Medici –  il figlio di Giovanni dalle Bande Nere, il nipote di Madonna Caterina Sforza Riario Medici – a baluardo, presidio e capoluogo della Provincia Florentina in Partibus Romandiolae, l’8 Dicembre 1564. Una città ideale fortificata, espressione del Rinascimento, che dal Sole prende il nome e la potenza, ma che nasconde un lato oscuro; un microcosmo rispecchiante la perfezione e l’armonia del macrocosmo, una invenzione spaziale. Per partecipare alla visita è previsto un piccolo contributo: 8 euro, che sarà devoluto a favore dell’emergenza alluvione nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Per info: facebook.com/events/879422156516184  – Pro Loco Terra del Sole tel. 0543 766766 – proloco@terradelsole.org

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!