CorriereNerd.it

Super/Man: The Christopher Reeve Story vola al cinema a settembre

Durante il Sundance Film Festival 2024, che si è tenuto dal 18 al 28 gennaio 2024, è stato presentato il documentario “Super/Man: The Christopher Reeve Story”, che narra la vita dell’attore e la sua tragica paralisi a seguito di un incidente a cavallo fino alla sua prematura morte nel 2004. Il film ha catturato l’attenzione della Warner Bros, che lo ha acquisito per 15 milioni di dollari, annunciando la distribuzione mondiale in collaborazione con i DC Studios di James Gunn e Peter Safran.

Il documentario, realizzato con la partecipazione dei figli di Reeve, mette in luce anche la profonda amicizia che lo legava a Robin Williams. Un momento toccante è la visita di Williams a Reeve in ospedale, in cui l’attore si travestì da proctologo russo per far sorridere il suo amico. Reeves e Williams erano amici stretti fin dai tempi della Juilliard e l’amicizia tra loro è stata descritta come fondamentale nei momenti difficili. Il film racconta come Williams acquistò un furgone speciale per portare Reeve agli Oscar dopo l’incidente e come entrambi si sostenevano reciprocamente. Williams definì Reeve come suo fratello e sottolineò l’importanza della loro connessione nella vita di entrambi. Il documentario è un omaggio commovente a un’amicizia che ha superato le prove del tempo.

Durante la CinemaCon 2024, Peter Safran ha presentato il trailer del documentario e confermato che sarà proiettato al cinema a partire da settembre, distribuito sotto l’etichetta DC Studios. Non è stata ancora rivelata la data di uscita in Italia, ma i piani iniziali prevedono una distribuzione internazionale. Per celebrare l’acquisizione del documentario, James Gunn ha condiviso la sua emozione per questo progetto e ha ringraziato la Warner Bros e tutti coloro che hanno lavorato per portare il film alla luce. “Super/Man: The Christopher Reeve Story” è un omaggio meraviglioso a un’icona del cinema e alla sua straordinaria amicizia con Robin Williams, destinato a emozionare e ispirare il pubblico di tutto il mondo.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!