CorriereNerd.it

Scream 4

Scre4m è un film del 2011, l’ultimo diretto da Wes Craven, quarto della serie cinematografica slasher Scream. Il film ironizza sulla gioventù moderna, ormai abituata a violenza e omicidi di ogni genere e sempre più attratta dal sangue e dalla visibilità mediatica.

Mentre i primi tre seguivano e spiegavano la relazione tra gli omicidi e la vittima scelta, in questo c’è più la mania dell’assassino di essere in qualche modo al centro dell’attenzione. Un modo piuttosto violento ed errato per diventare famosi. Potrebbe, a livello ossessivo, ricordare le tematiche illustrate dalla serie Black Mirror in quanto remake del primo film della saga: una versione aggiornata all’epoca di internet e dei suoi social network.

Il film si incentra sul ritorno di Sidney Prescott nella cittadina di Woodsboro, dove ritroverà Linus e Gale, ora sposati. Oltre agli amici e familiari, la attenderanno, nuovamente, peggio di Jessica Fletcher, efferati omicidi del serial killer Ghostface, che prenderà di mira gli studenti del liceo di Woodsboro, frequentato dalla sua giovane cugina Jill.

Avevo già capito da subito chi fosse l’assassino, quindi l’ho trovato un po’ scontato come film e comunque, nonostante la tematica aggiornata è sempre la stessa solfa, cambia solo l’assassino e, secondo me, hanno tirato un po’ troppo la corda.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!